Secondo posto per De Bellis a Imola in Coppa Italia di prima divisione

La compagine lucchese rimane nella scia dei migliori. Il Team Db Motorsport ha infatti confermato il proprio status di essere squadra di riferimento nella Coppa Italia di prima divisione anche dopo il penultimo atto stagionale di Imola della scorsa domenica (5 ottobre).
Riccardo De Bellis, con la sua Porsche 997 GT3 Cup seguita da ZRS Motorsport di Rovigo ha consolidato il secondo posto in classifica guadagnando quattro preziosi punti sul primo in classifica ed allontanandosi a sua volta dal terzo assoluto. Si apre quindi uno scenario avvincente, per l’ultima gara di Vallelunga in programma per il 25 e 26 ottobre, con la quale il driver lucchese ha due possibilità, decisamente stimolanti: provare ad attaccare il vertice e bissare il titolo del 2013 oppure, nella peggiore delle ipotesi, chiudere secondo assoluto.
La gara imolese per De Bellis non è stata corsa però al massimo della condizione. Non ha corso le prove libere a causa di problemi di lavoro ma alla fine, in gara, ha dato il meglio nel bel mezzo di una lotta assai tirata contro vetture più potenti della sua, del tipo Ferrari 458, Lamborghini Gallardo,Porsche GT3 3.8, ecc. In Gara-1 ha finito sesto assoluto con la vittoria di classe ed in Gara-2 ha siglato il settimo posto con una nuova vittoria di classe.
“Ho recuperato 4 punti in classifica generale, – commenta De Bellis – adesso ho la possibilità di giocarmi il Campionato, all’ultima gara di Vallelunga il 25 e 26 di ottobre, anche se la vedo dura riuscire a vincerlo. Comunque sia, attaccheremo sino a l”ultimo metro, con la squadra ci crediamo. Per tutto il Campionato abbiamo fatto sempre il possibile, ma contro le vetture più potenti, non c’è storia””.