Lucchese, terzo ko di fila all’Aquila: decide Sandomenico

11 ottobre 2014 | 13:17
Share0
Lucchese, terzo ko di fila all’Aquila: decide Sandomenico

L’Aquila – Lucchese1-0
L’AQUILA: Zandrini, Pedrelli, Karkalis (34’st Di Mercurio), Corapi, Maccarrone, Zaffagnini, Pacilli (18’st Ceccarelli), De Francesco (22’st Zappacosta), Perna, Del Pinto, Sandomenico. A disp. Cacchioli, Rea, Triarico, Baldas. All.: Zavettieri
LUCCHESE: Casapieri, Vittiglio (40’st Benedetti), Dejori, Calistri, Espeche, Lo Sicco, Calcagni (39’pt Boilini), Nolé, Ferrante, Santini (25’st Biasci), Ferretti. A disp. Borra, Bachini, Pantano, Bianchi. All. Pagliuca.
ARBITRO: Boggi di Salerno
RETI: 11′ pt Sandomenico
NOTE: Ammoniti Calcagni, Santini, De Francesco, Ferrante

Lucchese, terzo ko di fila, dopo quelli contro Spal e Carrarese, sul campo dell’Aquila di Zavettieri, una diretta avversaria per la salvezza, reduce dalla prima vittoria nel derby con il Teramo. Pagliuca inserisce Vittiglio e Dejori sulle fasce in difesa e propone Ferrante, Santini e Ferretti in panchina sacrificando Boilini e Biasci titolari degli ultimi incontri. Ma è l’Aquila a fare la partita e dopo un gol annullato a Sandomenico per fallo di mano è lo stesso giocatore a segnare il vantaggio all’11’, risultato con cui si conclude il primo tempo in cui s segnala una bella parata di Zandrini su una conclusione insidiosa sottomisura di Santini. Nella ripresa pochi sussulti fino al 20′ quando la gara si infiamma con un botta e risposta su entrambi i fronti di Pacilli e Ferretti. La Lucchese sembra averne di più e ci prova. Primo brivido per gli aquilani al 18′ dela ripresa con Calisti che sfiora il bersaglio grosso di testa. Pagluca capisce il momento positivo e inserisce la terza punta, Biasci, al posto del trequartista Santini e per i locali si sente il momento di forte difficoltà. Occasionissima al 32′ della ripresa con Boilini che crossa e forse incoccia la mano di un avversario. La palla arriva a Biasci che per poco non trova la rete del pareggio. Cinque minuti ed è Ferreti, uno dei più positivi di giornata sul fronte rossonero ad andare vicino al pari. Ma stavolta è Zandrini a dire di no. L’Aquila avrebbe delle praterie per il contropiede, specie quando il mister rossonero inserisce anche Benedetti in campo al posto del terzino Vittiglio ma per Casapieri è normale amministrazione salvo per un lob di Corapi su cui comunque il numero uno di Massarosa è attento. Passano i minuti e per la Lucchese la sfida non si sblocca, neanche nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Boggi di Salerno.