Pugilistica Lucchese, Filippo Rimanti in semifinale nel Trofeo Etruria

Siamo ormai alla fase conclusiva della stagione agonistica in casa Pugilistica Lucchese. Il tempo delle prove e della preparazione è finito e in questo ottobre si cerca di raccogliere quanto seminato in tutto l’anno: primi verdetti della nona edizione del Trofeo Etruria a Borgo San Lorenzo (Firenze) per i pugili lucchesi. Per la categoria senior 75 kg gruppo 2 Adriano Salaris è stato sconfitto ai punti da Carocci (Centro sport Combattimento Firenze) in un match equilibrato dove trovare il vincitore era arduo. Salaris per molti aveva fatto qualcosa in più ma evidentemente i giudici hanno visto vincitore il fiorentino che ha avuto dalla sua una maggiore intraprendenza.
Obbiettivo centrato invece per Filippo Rimanti che sempre nei 75 kg senior (gruppo 4) ha battuto ai punti il pugile Laallilis (Boxe le Torri Bologna) ottimo avversario dotato di tecnica ed estro ma che non ha potuto evitare l’uso del sinistro di Rimanti sempre più incisivo ed in miglioramento di match in match. Soddisfatto Monselesan che si è rifatto dopo la sconfitta subita da Salaris nel match precedente. Ira per Rimanti di nuovo sfida con Gabriele Pasci della Boxe Stiava per la semifinale il prossimo 24 ottobre. Un derby tutto provinciale per la sfida numero 4 tra i due, una vittoria per parte ed un pari per un incontro che si preannuncia equilibrato.
Venerdi sera sul ring dell’Auditorium di Pistoia Joel Santos per la categoria elite dei 60 kg è stato sconfitto ai punti dal pugile emiliano Danilo Barile (Pugilistica Alto Reno): Santos non ha brillato perché ha concesso spazi a Barile che tecnicamente gli è inferiore ma ha dalla sua una maggiore freschezza atletica che gli consente un pressing asfissiante per le tre riprese e Santos per tenere il ritmo ha rallentato le sue azioni concedendo alla fine il verdetto al rivale. Buone notizie invece per i più giovani: Tommaso Santucci accede alla finale dei campionati italiani schoolboy nei 50 chilogrammi in programma a Barga il 7 agosto e 9 novembre. Ettore Donnini nei 60 chili junior invece venerdì e sabato prossimi si recherà a Spoleto per disputare il Torneo di Spoleto e guadagnare il pass per Barga. Florian Hysenllari è stato invece inserito dalla commissione tecnica nazionale tra i primi quattro pugili youth italiani e non disputerà il Torneo di Spoleto ma accede direttamente alla finale dei campionati italiani Youth di Trevi come selezionato (in caso di vittoria al primo incontro sarà gia in zona medaglia).