Cmb Lucca, sfida al Costone Siena al Palatagliate

17 ottobre 2014 | 10:47
Share0
Cmb Lucca, sfida al Costone Siena al Palatagliate

Terzo turno di campionato per il Centro Minibasket che domani sera (18 ottobre) alle 19 scenderà in campo al Palatagliate contro il Costone Siena. La squadra di coach Binella è affiancata ai lucchesi in classifica con una sconfitta all’esordio a Prato e il successo casalingo contro San Vincenzo, ma in Coppa Toscana è stata in grado di eliminare Castelfiorentino e si presenta tra le favorite del campionato. “Hanno una formazione sbilanciata sugli esterni ma in quei ruoli hanno giocatori di categoria superiore che sono nel pieno della maturità”, spiega Giuseppe Piazza riferendosi a Benincasa, Gambelli, Bruttini e Nepi.

“E’ senza dubbio una partita molto difficile, alla quale ci presentiamo sempre senza Nieri e con Pierini febbricitante che potrebbe anche non essere dell’incontro – prosegue l’allenatore –. Cercheremo di sfruttare il fattore campo e credo che in questa fase le partite facciano parte di un nostro percorso per trovare un’identità ben precisa. Per il momento alterniamo momenti buoni ad altri meno buoni ed è segno che non abbiamo ancora continuità”.
L’incontro sarà anche la prima tappa di un tour de force che coinvolgerà la squadra. Lunedì sera infatti l’Under 19 Elite sarà impegnata a Lucca contro Piombino mentre mercoledì la C regionale scenderà in campo a Poggibonsi nell’anticipo del quarto turno di campionato.
Intanto stasera al Grand Hotel Guinigi sarà presentato il nuovo logo della società e la squadra impegnata nel campionato di C regionale