Lucchese prova l’impresa con la corazzata Ascoli: ipotesi Degeri dal 1′

17 ottobre 2014 | 23:40
Share0
Lucchese prova l’impresa con la corazzata Ascoli: ipotesi Degeri dal 1′

Settimana complicata per una Lucchese, piombata in zona play-out dopo la terza sconfitta consecutiva. Un cammino, quella della truppa guidata da Guido Pagliuca, lastricato da inevitabili errori dovuti a gioventù e di inesperienza, dopo l’avvio che l’aveva proiettata, forse illusoriamente, in alto. Ma ci hanno pensato Spal, Carrarese e l’Aquila a riportare tutti con i piedi per terra. Ma non è tempo di gettare il cappello per aria. Tutt’altro. Intorno a sé la squadra sente comunque la fiducia dei tifosi, pronti a sostenerla anche domani in un match terribilmente complicato. Anche contro l’Ascoli peseranno le assenze di Elia Chianese e Luca Strizzolo. Con Pagliuca che medita qualche novità, da non stravolgere l’assetto generale. Ma certo preoccupa la qualità degli attaccanti a disposizione di mister Petrone, da Perez (a meno che il problema muscolare non lo costringa a dare forfait) a Chiricò a Mustacchio. Esperienza, tecnica, rapidità: c’è un po’ di tutto in questa squadra, reduce dal pareggio nel big-match con il Pisa e capace di vincere già due volte lontano dal Del Duca.
Pagliuca sembra orientato a far debuttare l’ex della Cremonese Lorenzo Degeri, che dovrebbe piazzarsi davanti alla difesa facendo slittare Lo Sicco in mediana. Il modulo è quello di sempre, il 4-3-1-2, con Santini dietro le due punte, Ferrante ed uno fra Biasci e Ferretti.
Come di consueto, per seguire la partita, c’è la diretta studio-stadio su Dì Lucca (canale 89 del digitale terrestre e www.dilucca.ita) a partire dalle 14,15. Commenti e interviste del dopopartita, invece, a partire dalle 16,15.