Calcio femminile: sei reti all’esordio per il Lucca 2003 con San Miniato

21 ottobre 2014 | 21:55
Share0
Calcio femminile: sei reti all’esordio per il Lucca 2003 con San Miniato

Lucca 2003 – San Miniato 6-1
LUCCA 2003: Puccitta, Paoli, Lehmann (Caproni), Bruno, Rizzato (Angeli), Moni (Giorgetti), Tognarelli, Frediani (Nellini), Mascilli, Bengasi, Manganiello (Russo). All. De Luca.
SAN MINIATO: Mangoni, Colliandro (Martini), Falmini, Ciofini (Chellini), Meattini, Bavetta, Tosca, Andreini (Mancuso), Cagnani, Sorazzo, Scarlato, Gianmarino. All.Ronzacchi
RETI: 20′ e 45′ Manganiello, 37′ e 67′ Bengasi, 56′ e 82′ Mascilli, 90′ Chellini

Debutto vincente per le ragazze del Lucca 2003 nella prima giornata del campionato di calcio serie C femminile, le gialloblù hanno battuto con un netto 6-1 la neopromossa San Miniato.
Le reti Sblocca la partita la capitana Elena Manganiello che insacca di testa su azione di calcio d’angolo. Valentina Bengasi realizza il 2-0 con un bel tiro da fuori aerea e sempre la Manganiello partita sul filo del fuorigioco trafigge il portiere ospite con un pallonetto mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-0. Nella ripresa Costanza Mascilli con caparbietà ruba palla in area di rigore alla difesa avversaria che stava ripartendo, e gonfia la rete con un bolide appena sotto la traversa. Il 5-0 coincide con la doppietta di Valentina Bengasi che su cross di Rizzato al volo con perfetta coordinazione angola un pallone imparabile tra gli applausi del pubblico. Il 6-0 arriva con la terza doppietta di giornata, Mascilli sulla sinistra se va in contropiede entra in area e segna con un rasoterra preciso e angolato. Al 90′ per le ospiti il goal della bandiera di Chellini. Della squadra lucchese è piaciuta soprattutto la capacità e la volontà di giocare palla a terra, privilegiando la fluidità della manovra e la ricerca della profondità. La difesa non ha concesso niente e il trio d’attacco, con una doppietta a testa, è sembrato sapere il fatto suo. Domenica prossima le gialloblu’ saranno impegnate in trasferta contro la Virtus Chianciano.