Atletica Virtus Lucca, confermato Marco Ribolzi. Ci sarà anche Giuseppe Marchiselli

Si muove il direttore tecnico della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, Matteo Martinelli, sotto traccia e con importanti limiti di budget ma con tanta fantasia e voglia di fare per la costruzione della squadra assoluta maschile 2015. Si parte dalle conferme di atleti che nel corso degli anni si sono dimostrati prima di tutto grandi uomini con valori morali di altissimo rilievo. Prima perla, a conferma degli obiettivi importanti che nel 2015 la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca vuol perseguire, la permanenza di Marco Ribolzi. Specialista delle prove multiple, azzurro in Coppa Europa con tanto di record personale nel luglio scorso in terra di Portogallo, l’atleta lombardo sarà anche per il 2015 il perno centrale della società lucchese.
Un atleta fondamentale nella costruzione della squadra assoluta maschile, grazie alla sua polivalenza e all’eccellenza che lo contraddistingue in particolare nel salto in lungo ma anche ottimo specialista di 110 ostacoli, 400 ostacoli e salto in alto nonché preziosissimo per le staffette in particolare la 4×400. Marco Ribolzi che oltretutto, notizia proprio di questi giorni, si è classificato al terzo posto del Gran Prix di prove multiple grazie ai 20.837 punti conquistati nelle tre prove previste. Vittoria andata al portacolori del Centro Sportivo Esercito, Michele Calvi, con 22.175 punti seguito da Simone Cairoli, Atletica Lecco Colombo Costruzioni, con 21.953 punti.
Ci sarà anche anche Giuseppe Marchiselli. Il fortissimo marciatore pugliese, grazie anche alla collaborazione con il presidente Giacomo Bruno dell’Atletica Amatori Acquaviva e al tecnico Antonio Marchiselli, diventerà infatti un atleta lucchese a tutti gli effetti dopo due anni di prestito. Marchiselli reduce dal superbo quinto posto nella finale di serie A Oro nella 10 chilometri di marcia, nonché la vittoria nella prima fase regionale dei 10 chilometri in quel di maggio a Pontedera sempre nei campionati di società rappresenta un tassello fondamentale con l’augurio che possa formarsi nel 2015 ancora una volta la coppia con Gianluca Picchiottino, che rappresenta sicuramente una delle migliori in tutta Italia. Si confermano dunque gli obiettivi di alto livello per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che stà soprattutto investendo sul proprio settore giovanile, in pieno fermento e con atleti del livello di Edoardo Bertolli, Leonardo Mariottini, Fabio Pierotti, Tommaso Boggi, Alessio Gravina che rappresentano il futuro e con tanti altri ottimi atleti ed atlete che scalpitano alle loro spalle.