Pugilato, Rimanti vince il trofeo Etruria, Henchiri pensa la campionato regionale

4 novembre 2014 | 10:28
Share0
Pugilato, Rimanti vince il trofeo Etruria, Henchiri pensa la campionato regionale

E’ stato un fine settimana impegnativo per i pugili lucchesi: Filippo Rimanti (nella foto con il tecnico Giulio Monselesan) conquista per assenza dell’avversario la nona edizione del trofeo Etruria 2014 pesi medi nella categoria senior nella fascia riservata ai pugili con più esperienza , il suo avversario Mattia De Mizio della Boxe Calenzano alla vigilia della finale ha accusato un attacco influenzale e come da regolamento la vittoria finale è andata al pugile lucchese Rimanti che si conferma rivelazione nella categoria medi toscani. Tre tornei con due vittorie finali ed un secondo posto che potrebbero anche dargli l’oppurtunità di passare nell’ambito degli Elite e poter quindi partecipare al Campionato Toscano assoluti 2014 in programma a Firenze dal 14 novembre, affiancando i pugili Joel Santos e Marvin Demollari (categoria piuma) e Nicola Henchiri nei leggeri .

Sabato primo novembre sempre a Borgo San Lorenzo invece Leonardo Filippi ha perso ai punti la finale dei welter senior perdendo in un derby con Marco Mei della Boxe Stiava in un incontro duro e combattuto senza pause dove Filippi ha subito un conteggio in piedi nella prima ripresa, mentre Mei si vedeva affibbiare un richiamo ufficiale al terzo round. La vittoria finale è sta assegnata a Mei, anche se Filippi complessivamente ha fatto un bel torneo vincendo i primi due match e cedendo solo in finale.

Nella stessa serata rientro in preparazione dei campionati per Nicola Henchiri che ha affrontato e battuto uno dei pugili elite più esperti a livello nazionale: Salvatore Elia della pugilistica Pratese che vanta un record di 115 incontri con 73 vittorie ,10 pareggi e 32 sconfitte. Henchiri che per due volte aveva già perso di misura con Elia sul ring di casa, questa volta ha fatto vedere di aver compiuto notevoli passi in avanti e la sua vittoria è stata chiara. Nicola Henchiri che si allena a San Giuliano Terme presso il Boxing Team San Giuliano quindi si presenta così ai campionati come uno dei favoriti nella categoria leggeri elite ed il suo tecnico Michele Mostarda non lascerà nulla di intentato per far agguantare al suo pugile il titolo di campione toscano. Il record di Henchiri sale quindi a 40 incontri con 26 vittorie, 12 sconfitte e 2 pareggi.