Virtus Lucca, ultimi scampoli di stagione nel mezzofondo con Ettaqy

5 novembre 2014 | 09:28
Share0
Virtus Lucca, ultimi scampoli di stagione nel mezzofondo con Ettaqy
Virtus Lucca, ultimi scampoli di stagione nel mezzofondo con Ettaqy
Virtus Lucca, ultimi scampoli di stagione nel mezzofondo con Ettaqy

Ultimi scampoli di stagione agonistica e di classifiche in relazione alla stagione agonistica 2014 ma non solo in casa Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Dopo aver saltato, in accordo con il settore tecnico nazionale, la prima prova di Trieste debutto nel cross per Said Ettaqy in quel di Volpiano. Accompagnato dal tecnico Martina Celi, il fortissimo mezzofondista cresciuto nel Gs Orecchiella Garfagnana sotto la guida di Aurora Casotti e Piero, ed impostosi all’attenzione nazionale nel corso del 2014 con progressi sorprendenti soprattutto nei 3000 siepi, il giovane atleta andrà alla ricerca di una maglia azzurra in vista dei campionati europei di cross in programma il 14 dicembre in Bulgaria. Un appuntamento che tecnico, atleta e società non vogliono assolutamente mancare dopo la fortissima delusione patita con l’esclusione ingiusta dai campionati del mondo di Eugene, nel mese di luglio scorso.

L’ atleta è dato in discrete condizioni di forma anche se un problema alla caviglia ha portato, per prudenza, a scegliere di non partecipare alla prima prova di qualificazione di Trieste. Problema che sembra completamente risolto, ed in tempi rapidissimi, grazie al sostegno ed alla professionalità del settore medico che accompagna la Virtus Cr Lucca ed in particolare nel caso specifico per l’intervento dell’osteopata Riccardo Giovanetti e del medico sportivo di fama internazionale, Michele Gemignani. Occhi puntati su Volpiano e nel frattempo classifiche elaborate dall’ufficio statistiche del Comitato Regionale Toscano, hanno portato alla conquista del titolo regionale di specialità nel settore velocità allievi. 6.035 punti conquistati sui 100, 200 e 400 metri da Fabio Pierotti, Leonardo Mariottini, Alessio Martinelli, Edoardo Del Chiaro e Leorin Davide hanno determinato l’egemonia in campo toscano con la vittoria conquistata davanti a Assi Giglio Rosso Firenze, argento con 5.849 punti e Toscana Atletica con 5.746.
Molta attesa per le graduatorie nazionali che potremmo conferire alla Virtus Cassa di Risparmio di Lucca un posto di rilievo nel panorama dell’atletica leggera italiana.