I giovanissimi della Pugilistica Lucchese si mettono in mostra

6 novembre 2014 | 20:47
Share0
I giovanissimi della Pugilistica Lucchese si mettono in mostra

Un’altra bella prova della squadra giovanile della Pugilistica Lucchese alla palestra della Boxe Salvemini a Livorno dove domenica mattina (2 novembre) Sofiane Ben Feddoul ha vinto nei cangurini e la coppia Lorenzo Frugoli – Niccolò  Santucci si è aggiudicata la vittoria nei canguri. Con ben 17 piccoli pugili al seguito la Pugilistica Lucchese e il suo tecnico Giulio Monselesan ha nuovamente portato a casa due belle vittorie di categoria, due secondi posti ed un quarto.
Nei cuccioli alla nona prova stagionale Sasha Mencaroni si è dovuto inchinare per la prima volta in questo 2014 di fronte ad un altro bambino, sebbene per pochissimi è infatti giunto secondo: Ilias Saudà lo ha battuto sul percorso registrando un tempo migliore.

Nei cangurini la vittoria è andata al lucchese Sofiane Ben Feddoul che ha superato il compagno Matteo Mencaroni in un duello che va avanti a fasi alterne da tutta la stagione. Ben feddoul è più veloce nel circuito mentre Mencaroni ha nella corda la sua prova migliore. Bella vittoria invece nei canguri per la coppia Lorenzo Frugoli Niccolò Santucci al loro primo anno di attività, con un punteggio anche molto alto dopo che varie volte ci erano andati vicini a Livorno hanno convinto i giudici nello sparring sul ring ma anche nella corsa i loro tempi sono stati ottimi .
Solo quarti negli allievi  la coppia Martino Petrini – Jean Cloud Bianchi: una gara sotto tono la loro perché il loro potenziale è sicuramente superiore e quindi da loro Monselesan si aspetta almeno un piazzamento.
In questo mese di novembre la Pugilistica si gioca in pratica tutta la stagione, a cominciare da questo fine settimana dove a Roccaforte di Mondovì sono impegnati nella finale nazionale lo schoolboy Tommaso Santucci  per la categoria dei 50 chili e lo junior Ettore Donnini per i 60 chili. La prossima settimana a Firenze Campionati Regionali Elite che assegnano il titolo di campione toscano e il pass per la finale dei campionati italiani assoluti in programma a Gallipoli dal 3 dicembre al 7, impegnati Joel Santos nei 56 chili, Marvin Demollari sempre nei 57 chili, Nicola Henchiri nei 60 chili e Filippo Rimanti nei 75.
Il 21 novembre a Trevi va invece in scena la finale nazionale dei campionati italiani youth 2014: Florian Hysenllari con il titolo di campione toscano tenterà l’assalto al titolo italiano ma la concorrenza si preannuncia già da ora fortissima, otto finalisti tra cui il campione europeo 2014 Arecchia. Hysenllari comunque è un pugile molto intelligente e riesce a variare i suoi schemi proprio in base al tipo di avversario che ha di fronte, se riuscirà a non fare troppe pause può essere il jolly della categoria dei 64 chili che avrà su di se gli occhi di tutti i tecnici e soprattutto dei tecnici federali: per l’allievo di Monselesan un treno da non perdere.