Le Mura, seconda gara di fila lontano da casa contro Vigarano

Seconda trasferta consecutiva per la Gesam Gas. La squadra biancorossa tornerà a calcare il parquet della neopromossa Vigarano, nella settima di andata, teatro, nel settembre scorso durante la prima amichevole stagionale, dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro di Julie Wojta.
Un match duro quello di domenica, con palla a due alle 18, visto che Lucca dovrà fare a meno anche di Pedersen, ferma ai box dopo l’infortunio post Ragusa. Le padrone di casa, dal canto loro, vorranno senza dubbio approfittare della situazione e sfruttare il fattore campo (una vittoria, contro La Spezia, nelle due partite giocate in casa). Le biancorosse – che arrivano dalla sofferta, ma vittoriosa trasferta di Trieste – dovranno stare attente soprattutto all’esperienza di Zara e della guardia Cirov e cercare di contenere le bocche di fuoco avversarie: l’ala Ugoka, che viaggia a 15.7 punti di media e 6.7 rimbalzi a partita, il pivot Bestagno (13.3 punti e 6.5 rimbalzi di media) e la guardia Marshal (12.8 punti di media col 50% da due).
Non sarà facile, ma le ragazze di coach Diamanti dovranno ancora una volta raccogliere tutte le energie a disposizione per conquistare la quinta vittoria in campionato.