
Versilia – Delta Luk Upl 3-0 (25-12; 25-17; 25-19)
Sconfitta pesante contro il Versilia per le giovani del Delta Luk Upl. Era una gara alla portata del proprio livello quella di sabato a Querceta per Delta Luk ma di fatto la squadra quella partita non l’ha mai giocata. Molte motivazioni da una parte e dall’altra portavano a incrociare il passato con il presente. Per mister Chierroni era l’occasione per fare punti per uscire dai bassifondi della classifica, per Delta era l’occasione per far vedere i processi di crescita di un gruppo molto vasto e soprattutto molto giovane. Poco da dire, sabato la gara non c’è stata, la sensazione per quasi tutti è che Delta Luk abbia giocato con il freno a mano tirato e forse anche con il carburatore sporco. Una omogeneità di prestazione al
negativo di tutte le 12 ragazze che hanno battuto senza forzare mai, che hanno difeso e ricevuto male e che , quando hanno potuto, hanno impostato e attaccato senza mettere troppo in difficoltà le più esperte avversarie.
I processi di crescita sono complessi e ci vuole pazienza: questo è il messaggio per tutti perché la squadra c’è, i valori ci sono, si tratta di far carburare la macchina e coach Orti con lo staff tecnico saprà trovare la taratura giusta quanto prima.
Prossimo incontro tra le mura amiche sabato prossimo alle 21 contro i Vigili del Fuoco Grosseto reduce da due vittorie consecutive.