Virtus Cr Lucca, Ettaqy arriva quarto al decimo Cross della Volpe

E’ una Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che brilla subito, dal primo appuntamento di cross internazionale disputatosi a Volpiano per il decimo cross della Volpe, seconda prova di qualificazione per gli Europei di Cross Country in programma domenica 14 dicembre in Bulgaria. Un grandissimo Said Ettaqy, primo anno categoria juniores, allenato e seguito dal tecnico Martina Celi, nonostante un fastidioso problema alla caviglia fortunamente risolto grazie al lavoro congiunto dell’osteopata Riccardo Giovanetti e del medico sportivo Michele Gemignani, è infatti riuscito a classificarsi al quarto posto assoluto a pochissimi secondi dal vincitore.
Una prova di efficienza davvero importante per il giovane atleta lucchese, nato e cresciuto nel vivaio del Gruppo Sportivo Orecchiella, che si è dovuto arrendere a Yassin Bouih dell’ Atletica Reggio Asd vincitore lungo i sei chilometri del percorso con il tempo di 19″40 ed ancora argento per Pietro Riva, addirittura classe 1997, dell’Asd Atletica Alba che ha terminato in 19″42 ed infine bronzo a Alessandro Giacobazzi dell’As La Fratellanza Modena 1874 con 19″44. Said Ettaqy a pochissima distanza al quarto posto con 19″46.
Una prestazione davvero importante, che dovrebbe aver già dato buone indicazioni al responsabile di settore nonché dt della nazionale giovanile, Stefano Baldini per decidere i sei atleti che andranno in terra di Bulgaria. Logico che in casa Virtus Cassa di Risparmio di Lucca la prudenza sia tantissima dopo la mancata convocazione di Said in quel di Eugene nel luglio scorso, in occasione dei campionati del mondo di categoria su pista, ma altrettanto grande è la fiducia nelle scelte del settore tecnico federale. Da decidere se gli stessi atleti saranno chiamati alla prova anche nella terza prova designata di selezione in programma domenica 7 dicembre. Non resta che seguire gli sviluppi ma senza ombra di dubbio un primo importante tassello è stato messo, anche grazie e soprattutto alla conduzione tecnica di Martina Celi che, nonostante i piccoli problemi fisici, ha saputo portare Said Ettaqy ad una condizione ottimale in quel di Volpiano.