Federica Pellegrini vince nei 200 stile libero al meeting Mussi Lombardi Femiano

14 novembre 2014 | 10:50
Share0
Federica Pellegrini vince nei 200 stile libero al meeting Mussi Lombardi Femiano

Federica Pellegrini ha vinto la gara dei 200 stile libero al meeting Mussi-Lombardi-Femiano che è iniziato stamani nella piscina di Massarosa. La campionessa veneta, nonostante sia reduce da carichi di lavoro in questo periodo di allenamenti, ha chiuso in 1’52″89 a poco meno di due secondi dal record italiano (in vasca corta). Ha rifilato quattro secondi esatti a Chiara Masini Luccetti. Terza Alice Mizzau, quinta la viareggina Diletta Carli.
Nel pomeriggio la campionessa ha invece conquistato il secondo posto nei 200 dorso, dietro Margherita Panziera (2’03″75). La Pellegrini tornerà in vasca domani pomeriggio nella gara conclusiva della manifestazione nei 100 stile libero dove troverà tra le avversarie l’americana Natalie Coughlin per quello che sarà sicuramente un bel duello. Il Meeting di Viareggio è l’ultimo appuntamento premondiale prima dei mondiali indoor di Doha, in Qatar, dal 3 al 7 dicembre.
Federica Pellegrini, al termine della giornata di gare, oltre a confermare che il suo ritir avverrà dpopo le Olimpiadi di Rio ha anche fatto un appello per la manifestazione: “Spero che il prossimo anno si possa tornare a Viareggio, nella piscina tradizionale. Sono affezionata al Meeting che è nato in quella struttura, anche se a Massarosa hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio e sostenere una gara a questo livello. Però spero che si torni a Viareggio”