Hockey A1, domani in scena il big match fra Breganze e Forte dei Marmi

Mentre Trissino-Valdagno e Prato-Bassano si preparano a scendere in pista questa sera a partire dalle 20,45, sale altissima l’attesa per la partita più significativa dell’ottava giornata: lo scontro al vertice Breganze-Forte dei Marmi in programma domani sera, mercoledì 26 novembre, al PalaFerrarin di Breganze con inizio alle 20,45.
Faizanè Lanaro Breganze contro Alimac Forte dei Marmi non è soltanto la sfida che la seconda in classifica, staccata di tre punti, lancia ai campioni d’Italia in carica. E’ il primo scontro diretto stagionale tra due formazioni che sono destinate ad incrociarsi di nuovo e, secondo il parere di molti, a contendersi i trofei in palio in questa stagione: Coppa Italia e Scudetto.
Breganze-Forte dei Marmi è anche uno spartiacque per questa prima parte di stagione. Se vincono i vicentini, la classifica si ricompatta; se vincono i versiliesi, saremo di fronte alla prima vera fuga stagionale.
Di spunti interessanti dentro al big match di domani sera ce ne sono finchè si vuole. Per la prima volta si trovano uno contro l’altro i due allenatori Guillem Cabestany e Roberto Crudeli, ma è anche il primo faccia a faccia, nel campionato italiano, tra i campioni del mondo Pedro Gil e Jordy Adroher.
Il Forte dei Marmi arriva a questa partita con un record invidiabile: in 11 partite ufficiali disputate in questa stagione ha sempre vinto: in Supercoppa, Serie A1 ed Eurolega. L’ultimo successo è di sabato scorso, sulla caldissima e prestigiosa pista del Riazor de La Coruña. Meno prestigioso, più sofferto, ma non meno importante il blitz del Breganze a Ginevra. Le due squadre guidano i rispettivi gironi di Eurolega ed è bene che sia così fino alla fine per evitare un pericolosissimo scontro diretto nei quarti di finale di Eurolega.