Michela Fanini Record Rox, ecco la “mamma volante” Alessandra Lari

25 novembre 2014 | 14:27
Share0
Michela Fanini Record Rox, ecco la “mamma volante” Alessandra Lari

Ancora un volto nuovo per la Michela Fanini Record Rox ma non certo per il ciclismo femminile. Dopo qualche anno di assenza a causa di due maternità Alessandra Lari ha infatti deciso di tornare alle corse riprendendo un discorso interrotto (felicemente visto i due bambini) 5 stagioni fa.
29 anni, versiliese di Pietrasanta, Alessandra Lari ha pensato bene di rimettersi in gioco: “Se devo essere sincera – ha detto Alessandra – a parte i due periodi delle gravidanze non sono mai scesa dalla bicicletta; da qualche mese, poi, mi sto allenando con costanza per preparare il mio rientro. Non vedo l’ora”.

Dopo un periodo a livello amatoriale, la Lari aveva fatto il grande passo fra le elite nel 2008 correndo due stagioni per il Team System Data; poi lo stop per l’arrivo dei bebè. Ora è arrivata una nuova opportunità da parte della squadra di patron Brunello Fanini e del diesse Giuseppe Lanzoni: “correre con la Fanini – ha aggiunto Alessandra Lari – è un sogno che si avvera; la storia della società parla chiaro, per me è un onore indossare questa maglia”.
In strada la Lari si definisce una scalatrice: “Mi piacciono le corse dure, con molte salite. Su quei percorsi penso di poter far bene; certo mi serviranno delle corse per riprendere il ritmo gara, ma ce la metterò tutta perchè non voglio deludere chi mi ha dato fiducia”.
Alessandra Lari è il quarto acquisto della nuova Michela Fanini dopo quelli di Nina Golino, Francesca Balducci e Vittoria Reati.
Intanto per il team lucchese ci sono altre buone notizie come la riconferma dei partner tecnici: Cicli Lombardo, Ruote Miche, Selle Smp (anche sponsor della maglia bianca al Giro della Toscana), Caschi Limar, Scarpe Sidi, Abbigliamento 3M di Mauro e Mirco Caverni.
“Sono particolarmente contento della positiva risposta di tutti i nostri amici – ha sottolineato Brunello Fanini – mi fa piacere anche che la famiglia Lombardo del maestro Emilio e dei fratelli Giuseppe e Francesco sia rimasta con noi anche per la prossima stagione e con grande entusiasmo”.
La Cicli Lombardo spa fu fondata dal Cavalier Gaspare nel 1952 a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani; l’azienda fabbrica 600 bici al giorno per tutte le età e misure; anche per questo, per la sua ampia gamma e affidabilità, Fanini ha voluto inserire tutti gli articoli nel suo negozio Mercatino Fanini Arte.