Quattro ori e un piazzamento d’onore per l’Atletica Virtus al Trofeo Fazioli

Exploit degli atleti dell’Atletica Libertas Lucca Asd nel Campionato Provinciale Libertas di Corsa Campestre con quattro medaglie d’oro ed un piazzamento d’onore.
Al Campionato Provinciale di Corsa Campestre, svoltasi lo scorso 22 Novembre a Massaciuccoli (Lu) nel complesso de La Luna del Lago, si sono distinti l’atleta Emilio Giribon che si è classificato al primo posto nella Categoria Master 75, Armando Spinelli idem nella categoria Master 70, Cesare Mancini primo nella categoria Master 40, Francesco Lombardi nella Categoria Amatori ove ha ottenuto un ottimo secondo posto Marco Bisordi e Giovanni Benedetti un buon piazzamento, autore fra l’altro di un gesto di altruismo. Il Campionato era inserito nel Trofeo Prof. Fazio Fazioli ed ha visto la partecipazione di numerose scuole Viareggine e Comuni limitrofi, i cui alunni si sono cimentati con entusiasmo nonostante le pessime condizioni climatiche nelle gare riservate alle categorie minori. La targa in marmo con la scritta Targa Prof. Fazio Fazioli è stata assegnata alla scuola del comprensorio di Camaiore 3. Per quanto concerne le Scuole del Comune di Viareggio il Trofeo Fazioli è stato assegnato alla Scuola di Kayak di Viareggio.
Nell’apposita classifica per Società l’Atletica Libertas Lucca, presente con il presidente Gianfranco Delli ed il segretario Armando Spinelli, ha conquistato un ottimo posto d’onore.