Alimac Forte dei Marmi sempre più su: battuto anche il Breganze

Faizanè Lanaro Breganze – Alimac Forte dei Marmi 1-2 (pt 0-1)
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: G.Cocco, M.Cocco, S.Silva, S.Dal Santo, Cacau, Fil.Compagno, G.De Oro, J.Adroher, R.Gnata, B.Sgaria.
ALIMAC FORTEMARMI: A.Verona, D.Bellè, P.Gil, D.Motaran, M.Giorgi, R.Crudeli, E.Torner, P.Cancela, F.Stagi, M.Verona. All. R.Crudeli.
ARBITRI: Eccelsi A. – Da Prato A.
RETI: 11’03 P.Cancela, 26’48 E.Torner, 29’13 J.Adroher
NOTE: Espulso P.Cancela (B)
Sale a quota 12 la serie di tutte vittorie dell’Alimac Forte dei Marmi. L’ultima, importantissima, è arrivata questa sera al termine del big match in casa del Faizanè Lanaro Breganze, secondo in classifica, che ha chiuso il lungo programma dell’ottava giornata di Serie A1. Un successo difficile e sofferto, ottenuto contro un avversario che ci ha provato in tutti i modi a scardinare l’attenta difesa versiliese e a superare uno Stagi in gran serata, inutilmente.
Il successo dei campioni d’Italia legittima e consolida il primato in classifica, portando il vantaggio sui rossoneri di Cabestany, che restano al secondo posto nonostante la sconfitta, a ben sei punti.
Merito dei gol di Cancela a metà del primo tempo e di Torner a inizio ripresa che hanno messo la gara in discesa per il Forte dei Marmi. Il Breganze ha faticato moltissimo a concludere le azioni offensive, affidandosi spesso ai tiri di Sergio Silva o alle azioni personali di Jordi Adroher. Vicinissimo al gol nel finale di primo tempo, il campione del mondo spagnolo ha accorciato le distanze nella ripresa, ma non è riuscito a far sì che la sua squadra completasse la rimonta. Il Breganze, nel finale, ha sprecato anche un tiro diretto e la successiva superiorità numerica causata dall’espulsione temporanea di Cancela. Nel finale la rete del Breganze con Adroher.