Weekend di sole vittorie per le formazioni delle Mura Spring

Serie B
Jolly Livorno – Spring Lucca 53-57 (14-15/26-26/44-41)
LIVORNO: Costa 10, Paoli, Posarelli 4, Meninchinchieri, D’Alessio 9, Mori, Buccianti 12, Pierini, Grasso 18, Toti 2. All. Mori.
LE MURA SPRING: Nerini 4, Petri 13, Maffei 6, Battista, Doda 9, Amato 3, Benicchi 13, Barsotti, Gaeta 1, Barone, Gentile 6, Masini 2. All. Andreoli
Vittoria molto importante per le Spring, che dopo una partita combattuta per tutto l’ arco dei 40 minuti riescono ad avere la meglio sulle ragazze di coach Mori. Primo tempo contraddistinto da continui mini brack da ambo le parti in una partita in sostanziale equilibrio, da una parte la fisicità la potenza e l’eleganza sotto le plance e dall’altra l’intensità difensiva e la voglia in attacco di creare sempre buoni tiri, ma alla sirena di fine secondo quarto il punteggio e di completa parità. Inizio di terza frazione un po’ spento per le Spring che subiscono un pericoloso parziale di 8-1 che potrebbe far scappare via le livornesi, ma una buona reazione di squadra ci porta in linea di galleggiamento, ma sempre a distanza di un possesso e qualche soluzione un po’ troppo affrettata portano le Spring sotto di 3 lunghezze all’ultima sirena. Il quarto quarto è caratterizzato da un intensità difensiva veramente lodevole che consente solo 7 punti alle padrone di casa, e grazie a questo riusciamo sempre o quasi a giocare in sovrannumero nella metà campo offensiva e prendiamo ottime soluzione per tutta la durata del quarto, che ci vede raggiungere e poi sorpassare Livorno senza più farla tornare avanti. Vittoria importante per le Mura Spring e ottima prova corale di tutta la squadra. Prossimo appuntamento Sabato ore 18 con il Galli San Giovanni Val D’ Arno.
Under 15
Le Mura Spring – Costone Siena 67-35 (9-15, 14-4, 24-7, 20-9)
LE MURA SPRING: Cerri C. 6, Michelotti 9, Peri 10, Cerri E. 2, Petroni 22, Ragghianti, Rapè 2, Rossi, Casentini 12, Lenzi 2.
La partita inizia in sostanziale equilibrio con le nostre che trovano la via del canestro per prime ma le avversarie rispondono colpo su colpo. Si arriva così sul 9 a 9 quando subiamo un paio di contropiedi che consente a Siena di chiudere il primo quarto avanti di 6. Nel secondo quarto graduale e continuo miglioramento per Lucca, che si riporta in vantaggio e a metà gara è avanti di 5 punti. Il terzo quarto segna però la vera svolta: coach Breschi carica la squadra e le ragazze rispondono con una prestazione entusiasmante; continui e precisi anticipi, raddoppi, difesa precisa e attenta permettono a Siena di segnare solo 7 punti contro i nostri 24. Il quarto quarto non cambia di una virgola, le ragazze tengono saldamente in pugno la partita senza cali di concentrazione fino al fischio finale con Lucca che vince meritatamente 67 a 35. Veramente brave tutte le ragazze.Continuate così.
Under 14
Le Mura Spring- Bf Pistoia 47-34
LE MURA SPRING: Bianchi A.10, Cerri Ca.12, Cerri E. m2, Severini 2; Cerri Co. 4, Ragghianti 2, Morettini Paracucchi 6, Rapè 5, Rossi, Nottolini 2, Lazzarini 2, Caputo. All. Breschi A.
PISTOIA PG: Vannucci, De Vita 2, Ergin, Tafani, Tesi, Rastelli 13; Rastelli E, Palmer, Pistolozzi, Natali 5; Natali A. 6; Burrini 8. All. Paoli.
Inizia sotto i migliori auspici il campionato U14 femminile Gold per le Mura Spring, che vincono 47-34 la prima partita disputata contro il Pg Pistoia. Ora non ci resta che aspettare le prossime gare che si disputeranno secondo la formula all’italiana per capire se, le neo campionesse U13, potranno riservarci le soddisfazioni della passata stagione.