Grande successo del biathlon del Gatto Nero: i risultati

2 dicembre 2014 | 08:58
Share0
Grande successo del biathlon del Gatto Nero: i risultati

Grande successo anche per l’edizione 2014 del biathlon del Gatto Nero, disputato a Sassi, nel comune di Molazzana: sullo sfondo la maestosa Pania Secca. Nonostante la concomitanza di numerose competizioni sportive in regione, prima fra tutte la maratona di Firenze, numerosi sono stati gli atleti che si sono cimentati in questa singolare gara, disputata su tracciato molto impegnativo, caratterizzato da dure salite e discese tecniche, in un misto sterrato-asfalto, tra le vie del paese, nel bosco e nella campagna circostante.
Tre i chilometri da ripetere tre volte per il ciclista, due per il podista, a cambio alternato. Alcuni atleti hanno partecipato singolarmente, coprendo la distanza in bicicletta e di corsa, alternativamente. Al termine di un avvincente duello, l’ha spuntata la coppia Guidi/Lampitelli, su Moscardini/Nannizzi e Bandoni/Girolami. Al femminile la vittoria è andata alla coppia Beatrice Balducci – Francesca Setti , mentre tra le coppie cosiddette miste vincono Bertoncini/Amelia Nardini.

Tra i singoli, vittoria di Daniele Balducci su Paolo Gai. Premiate anche le coppie per fasce di età: primi classificati con somma di età tra 90 e 100 anni, la coppia MaierMassari, primi classificati con somma di età superiore a 100 anni, la coppia CeccatelliCambi. Premiata anche la coppia più anziana, Venturini/Ghiloni.Dopo la cerimonia delle premiazioni, alle ex scuola elementare, il pranzo, già compreso nella quota di iscrizione. Grande soddisfazione nello staff dell’organizzazione, curata dal Gs Orecchiella Garfagnana e dall’Asd Sassi Eglio, per l’ottima riuscita della manifestazione.