Nottolini, serve un’impresa per battere la corazzata Pesaro

5 dicembre 2014 | 16:14
Share0
Nottolini, serve un’impresa per battere la corazzata Pesaro

Tornare in serie A1 nel giro di 2 stagioni. A Pesaro non hanno scelto un basso profilo per ripartire dopo il tonfo societario che ha chiuso il progetto Robursport nel 2013, e come dare torto ad una formazione che solo nel 2010 alzava al cielo il terzo tricolore della sua storia? Con le bacheche e la storia non si vincono, però, le partite, lo sanno bene a Pesaro dove hanno costruito un gruppo di giocatrici solido e di grande affidabilità, senza apparenti stelle. Scelta ripagata alla perfezione, col Volley Pesaro che si presenterà domani sera al PalaPiaggia, inizio consueto alle 21, da capolista imbattuta.

Il fiore all’occhiello del roster marchigiano è in cabina di regia. Isabella Di Iulio è scesa dalla A2 per guidare l’attacco pesarese, attorno a lei, spiccano i nomi di Salvia, Bellucci, Sestini, ma soprattutto Babbi, leader tecnico ed emotivo. Mezzasoma da opposto e il libero Zanni, chiudono gli effettivi di una squadra che ha come unico obiettivo quello di vincere. In questo inizio torneo le pesaresi hanno superato in trasferta sia la Gecom Perugia e che la Zambelli Orvieto, formazioni accreditate alla promozione ai nastri di partenza del torneo.
Le cifre dicono che la squadra di mister Matteo Bertini, non è solo la miglior formazione del girone C, bensì di tutti e 4 i gironi di B1.
Per le ragazze della Nottolini, nessuna pressione contro una squadra del genere, è questo un vantaggio se le capannoresi scenderanno in campo senza paura, giocando con la consueta grinta e attenzione, potrebbe essere un problema se le ragazze si presenteranno sotto rete con la consapevolezza di non poter vincere.
In ogni caso ci vorrà una prestazione perfetta per provare a sovvertire un pronostico che dice chiaramente Pesaro, lo sa mister Becheroni, lo sa anche il pubblico bianconero che vuole a tutti i costi spingere Maltagliati e compagne oltre i propri limiti, solo così si può cercare di fermare la corazzata del campionato.