Gs Orecchiella, vittoria per Luca Sari per i veterani al memorial Tomberli

Vittoria nella categoria veterani per Luca Sari del Gs Orecchiella Garfagnana, nella 16esima Corsa della solidarietà Noi per Voi, terzo Memorial Luigi Tomberli, disputata lunedì scorso (8 dicembre) a Prato, organizzata dal Gruppo Sportivo del corpo Vigili Urbani con la collaborazione del Gp Le Fonti e la Uisp di Prato. 14 i chilometri di gara, con partenza e arrivo e arrivo in Piazza dei Macelli. Oltre 750 i runners provenienti da tutta la Toscana. Nella categoria assoluti ha tagliato per primo il traguardo il giovane Marco Parigi del Gs Il Fiorino, secondo Khalid Grout del Gs Golfo dei Poeti, terzo Massimo Tredici della Croce d’Oro di Montale. In campo femminile si è imposta Ilaria Ramazzotti dell’Mt Montemurlo sulla compagna di squadra Ester Zio, in terza posizione Debora Colantuono del Gs Gli Spuntati.
Nella categoria veterani, come detto, successo per Luca Sarti, che ha preceduto Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e Mirko Mandò. Tra gli argento Domenico Cefalà (Croce d’Oro) ha preceduto Giuseppe Toscano (Runners Barberino) e Giuseppe Iacopetti (Lastra a Signa), mentre nella categoria Veterane successo per Silva De Pasquale del Gs Il Fiorino, su Maria Pasquariello dell’Atletica Prato e Barbara Benini del Tc Prato. Tra le argento vittoria per Eni Vittorini della Toscana Atletica, seconda Mila Carmagnini (29 Martiri), terza Maria Cristina Fordiana (Prato Nord).
Sempre lunedì 8 dicembre a Reggello si è corsa la 39esima edizione della Corsa dell’Olio, gara competitiva di 16,5 chilometri su percorso impegnativo, ricco di continui saliscendi.
Primo a tagliare il traguardo è stato Cito Maurizio (Atletica Futura Figline) con il tempo di 56’20”. Ottimi risultati per gli atleti del Gs Orecchiella Garfagnana: Fabrizio Ridolfi ha conquistato un prestigioso dodicesimo posto assoluto, con il tempo di 1h02’45”, mentre Nello Panarelli è arrivato 48esimo con 1h07’05” .
Franco Olivari si è infine aggiudicato la seconda posizione della categoria Veterani Argento, con il tempo di 50:26, nel quarto Trofeo Giacomo Mattini, gara sulla distanza di 11.5 chilometri organizzata a Pistoia dall’Asd Silvano Fedi.