Forte dei Marmi, partita da sold out con il La Coruna per il primo posto nel girone di Eurolega

Partita da sold out al PalaForte, si disputerà al palazzetto di Vittoria Apuana una delle partite più attese della cinquantennale storia rossoblu. Non è tanto la posta in palio, che comunque può valere il passaggio del turno e il primo posto matematico nel girone C dell’Eurolega, quanto il blasone e la competitività dell’avversario. Il Liceo è attualmente in seconda posizione della Ok Liga spagnola a soli tre punti dalla capolista Barcellona con cui ha impattato nell’ultima gara disputata. Guardando l’albo d’oro degli spagnoli e la loro plantilla non si può che restarne impressionati ed essere orgogliosi dei nostri ragazzi che nella gara di andata disputata al Riazor circa venti giorni fa, hanno vinto per 8-7.
Albo d’oro dei galiziani: 7 volte campione di Spagna, 6 volte vincitrice della Coppa del Re, 6 volte campione d’Europa, 3 volte vincente in Coppa Cers, 6 supercoppe europee e 5 coppe intercontinentali. La loro probabile formazione: Alvaro Shedha, Valentin Grimalt, (portiere argentino, ex Giovinazzo, acquistato per sostituire il nazionale spagnolo Xavi Malian infortunato), Josep Lamas, Cèsar Carballeira, Eduard Lamas, Oriol Vives, Jordi Bargallò, Pau Bargallò, Toni Pèrez. Allenatore Carlos Gil.
Il Forte dei Marmi arriva a questa gara con il morale a mille, frutto di una impressionante sequenza di risultati avendo fin qua vinto tutte le gare disputate in stagione: la Supercoppa, le dieci giocate in campionato e le tre in Eurolega. Da segnalare che i rossoblu saranno al gran completo. Ritornerà infatti nei dieci Alberto Orlandi che grazie alle cure mediche dello staff sanitario rossoblu ha bruciato le tappe ed è di nuovo a disposizione di mister Crudeli. Arbitri del Match saranno i portoghesi Guilherme e Peixoto.