Karate Shokotan Porcari: ottimi piazzamenti nella Christmas Cup

11 dicembre 2014 | 16:33
Share0
Karate Shokotan Porcari: ottimi piazzamenti nella Christmas Cup

Il Karate Shokotan di Porcari stupisce ancora una volta: in Lunigiana, precisamente a Mulazzo, tanti i piazzamenti importanti che vengono conseguiti nell’ambito della Christmas Cup 2014. I primi, secondi e terzi posti raggiunti dagli atleti assumono ancora maggior valore se si pensa che il confronto era con compagini provenienti da diverse zone d’Italia, dalla Toscana medesima alla Liguria, oltre alla Lombardia e al Trentino Alto Adige.
La gara è iniziata questa mattina (11 dicembre), con il percorso, il palloncino e il kata per i nati dal 2009 al 2003 (categorie bambini,fanciulli e ragazzi): i bambini, alla loro prima esperienza, si sono piazzati molto bene. Nel pomeriggio il pubblico è accorso sempre più numeroso, anche complice la presenza di atleti di rango nazionale, e le prove poste in essere hanno suscitato l’entusiasmo collettivo. Nota di merito agli juniores del kata, che con l’allievo di punta Paolo Giusti hanno centrato il primo posto. Ottima, nello stesso ambito, anche la prova di Luca Paolucci (categoria master) classificatosi secondo.
Nella specialità kumite Paolo Giusti, ancora lui, ha ripagato la fiducia del coach Giovanni Bianchi: al debutto ecco un altro primo posto. Grazie ai risultati dei singoli la società ha raggiunto il terzo posto nel piazzamento a squadre. I tecnici Giovanni e Sabrina rivolgono un ringraziamento particolare ad atleti e famiglie.