Margherita Moni (Lucca 2003), una doppietta per riprendere fiducia per la stagione

Continuiamo la conoscenza delle giocatrici del Lucca 2003, formazione di calcio femminile che milita in serie C ed è attualmente in testa alla classifica. E’ la volta di Margherita Moni, diciassettenne centrocampista di fascia, che proprio domenica scorsa con una doppietta ha contribuito all’ennesima vittoria in campionato delle gialloblù. Una ragazza appassionata del gioco del calcio e con un grande spirito di gruppo, che ha nella velocità e nel tiro le sue armi migliori
Margherita, quando e perché hai deciso di giocare a calcio?
In terza elementare, vedevo i miei compagni di classe giocare nel cortile della scuola e così ho iniziato anche io. Poi ho lasciato danza classica ed ho iniziato a giocare nel Barga, all’inizio con i maschi poi è stata fatta la squadre femminile. Da due anni sono a Lucca e mi trovo molto bene, sia con le compagne che con il mister e i dirigenti.
Cosa ti affascina del calcio?
Quando c’è un gruppo compatto e coeso il divertimento che ti da giocare a pallone a mio avviso non ha eguali. Poi ovviamente il gol, l’assist, sono soddisfazioni personali che fanno piacere e mi rendono orgogliosa.
Come giudichi la tua stagione fino ad oggi?
Sono partita molto bene, grintosa, poi ho avuto qualche passaggio a vuoto e mi sono un pò demoralizzata, a me succede, sono una che se gioca male poi ci rimugina tutta la settimana. Con la doppietta di domenica scorsa mi sono però rimessa nella giusta carreggiata e sono fiduciosa per il futuro.
E com’è Margherita Moni fuori dal campo?
Una ragazza normale, tranquilla, frequento il liceo di scienze umane a Barga e considerato che abito a Gallicano, tra scuola e allenamenti non ho molto tempo libero, quel poco lo utilizzo per uscire con gli amici e svagarmi.