Hockey Forte dei Marmi di nuovo in campo per il campionato: c’è Follonica

15 dicembre 2014 | 08:53
Share0
Hockey Forte dei Marmi di nuovo in campo per il campionato: c’è Follonica

Messa in cassaforte la qualificazione in Eurolega, l’Alimac si rituffa in campionato per ottenere il titolo di campione d’inverno. Il titolo di vincitrice del girone di andata non è solamente platonico ma vale anche la qualificazione come testa di serie per la prossima Coppa Italia che si svolgerà a Follonica alla fine di febbraio; un solo punto separa il Forte dei Marmi dalla matematica certezza di confermarsi per il secondo anno di fila campione d’inverno. Avversaria di turno è il Follonica di Polverini, squadra molto giovane con 8 decimi dei giocatori provenienti dal proprio vivaio. La compagine maremmana, gioca molto bene in difesa permeata sull’asse Polverini, Rodriguez e con in porta il promettente Menichetti. Gli avversari dei rossoblu si presentano come una compagine davvero molto difficile da affrontare che fa appunto della retroguardia la propria arma migliore e ne testimoniano i soltanto 30 gol subiti e le sole due sconfitte patite contro Valdagno e Breganze, nelle altre 8 partite hanno ottenuto 14 punti, frutto di 3 vittorie e ben 5 pareggi. Nei grossetani gioca Marco Pagnini, ex rossoblu.

Per quanto riguarda i rossoblu niente da segnalare aldilà di quanto non sia possibile immaginare, ossia una grande tranquillità frutto di un ottimo stato di forma e di un eccellente avvio di stagione.
Intanto venerdì (19 novembre) alle 18 presso il Caffè Morin, viale Morin Forte dei Marmi, per la presentazione del libro, scritto da Giulio Arnolieri e Andrea Meccheri, supervisione di Maria Tenerani e con immagini di Gabriele Baldi, edito Franchetirature: Lo scudetto…è rossoblu!. Il volume, che celebra il primo trofeo storico della nostra società, è arricchito dai contributi di Valter Luisi, Piero Tosi, Enrico Carleschi, Antonio Agostini, Luca Vagli, Gabriele Buffoni, Marco Macchiarini, Marco Bernardini, Fabrizio Ercolini, Antonio Giannelli e Alessandro Carducci. Nell’ambito della serata, inoltre, una nostra concittadina, la dottoressa Serena Franceschini, esporrà la sua tesi Vittoria rossoblu: Hockey Forte dei Marmi, uno scudetto conquistato sul filo dei 45″ con tecniche di abilità e ultrabilità con la quale si è laureata alla facoltà di scienze motorie. Sarà, quindi, l’occasione per rivivere le meravigliose emozioni di quel 24 maggio scorso e per festeggiare nuovamente questo storico risultato per lo sport del nostro territorio.