Tc Bagni di Lucca, weekend positivo alla Pinetina femminile

15 dicembre 2014 | 16:51
Share0
Tc Bagni di Lucca, weekend positivo alla Pinetina femminile

E’ stato un altro weekend positivo per le squadre del Tc Bagni di Lucca che in questo periodo dell’anno stanno partecipando ai campionati invernali. Ieri il primo successo importante è arrivato dalla squadra della Pinetina femminile che con un rotondo 3-0 contro il Ct Garden di Cecina conquistava il primo posto nel girone e la qualificazione alla fase del torneo. Una vittoria non semplice, già nel primo singolare dove Caterina Tonarelli faceva fatica a conquistare il primo set con il punteggio di 7-5 mentre nel secondo riusciva a prendere il largo terminando 6-0. La partita che ha segnato la svolta è stata sicuramente quella del secondo singolare dove Arianna Domenichelli dopo 3 oree di battaglia conquistava al terzo set col punteggio di 6-4 il punto decisivo consegnando al circolo termale il primato nel girone e la qualificazione alla fase finale.

Il doppio composto da Carlotta Droetto e Tania Franchini suggellava la vittoria con un perentorio 6-0 6-3 a discapito della coppia livornese. Per le ragazze ora l’ attesa è per il 18 dicembre quando verrà svelata l’ avversaria della fase finale. La squadra maschile che osservava un turno di riposo, conclude al secondo posto nel girone e si qualifica per la fase finale, anche quest’ultima dovrà aspettare il 18 dicembre per scoprire l’ avversario.
Presso il circolo il Poggio, le ragazze che partecipano al trofeo non agonistico denominato Lady Dodo ottenevano un netto 3-0 contro la squadra locale; per la compagine termale i 3 punti arrivavano nei singolari merito delle vittorie di Anna Martini e Pamela Brugioni e nel doppio ancora imbattuto composto da Laura Lucchesi e Giorgia Paganucci. Per le ragazze la vittoria vale il primato nel girone e a qualificazione alla fase finale del torneo.