
Rugby Lucca cede, dopo cinque partite vinte, a San Vincenzo davanti alla Emergenti Cecina. Nonostante una prestazione tutto sommato positiva, gli uomini di capitan Giannotti si sono dovuti arrendere alla maggior freschezza dei padroni di casa che, grazie ad un grande secondo tempo, chiudono il match in vantaggio. E dire che Lucca aveva disputato un’ottima prima frazione, chiusa in vantaggio per 13-10 in virtù delle mete di Fanucchi e Venturelli, ribaltando il vantaggio iniziale dei locali. Nella ripresa però, Lucca ha subito un netto calo fisico che è valso alla formazione avversaria, prima di rientrare in partita e poi, di lanciare uno sprint finale che Lucca non riesce a reggere. Le belle mete di Gallorini e Marconi sembravano aver sistemato la contesa, ma gli ultimi 20 minuti sono stati tutti per gli emergenti che hanno fruttando molte disattenzioni dei rossoneri, riescono a segnare ben 4 mete.
Tra le fila lucchesi, ancora molto bene la mischia mentre un po’ in difficoltà i tre quarti, penalizzati dai molti giocatori schierati fuori ruolo per necessità. Lucca è stata in parte indebolita poi dai molti infortuni che affliggono la squadra da ormai diverse settimane. Nonostante la sconfitta, i rossoneri mantengono la seconda posizione in classifica anche se vedono allontanarsi la capolista Amatori Prato. Ed ora, prima dello scontro diretto, rimane solo una partita, la sfida contro il Mugello Rugby di Gennaio che a questo punto diventa cruciale per capire se i rossoneri potranno davvero lottare per il primo posto nel torneo. Nella giornata negativa della prima squadra, da segnalare il secondo successo consecutivo della formazione Under 16 che batte l’Elba Rugby e tiene alti i colori della palla ovale lucchese.
Rugby Lucca cede, dopo cinque partite vinte, a San Vincenzo davanti alla Emergenti Cecina. Nonostante una prestazione tutto sommato positiva, gli uomini di capitan Giannotti si sono dovuti arrendere alla maggior freschezza dei padroni di casa che, grazie ad un grande secondo tempo, chiudono il match in vantaggio. E dire che Lucca aveva disputato un’ottima prima frazione, chiusa in vantaggio per 13-10 in virtù delle mete di Fanucchi e Venturelli, ribaltando il vantaggio iniziale dei locali. Nella ripresa però, Lucca ha subito un netto calo fisico che è valso alla formazione avversaria, prima dirientrare in partita e poi, di lanciare uno sprint finale che Lucca non riesce a reggere. Le belle mete di Gallorini e Marconi sembravano aver sistemato la contesa, ma gli ultimi 20 minuti sono stati tutti per gli emergenti che hanno fruttando molte disattenzioni dei rossoneri, riescono a segnare ben 4 mete.
Tra le fila lucchesi, ancora molto bene la mischia mentre un po’ in difficoltà i tre quarti, penalizzati dai molti giocatori schierati fuori ruolo per necessità. Lucca è stata in parte indebolita poi dai molti infortuni che affliggono la squadra da ormai diverse settimane. Nonostante la sconfitta, i rossoneri mantengono la seconda posizione in classifica anche se vedono allontanarsi la capolista Amatori Prato. Ed ora, prima dello scontro diretto, rimane solo una partita, la sfida contro il Mugello Rugby di Gennaio che a questo punto diventa cruciale per capire se i rossoneri potranno davvero lottare per il primo posto nel torneo.
Nella giornata negativa della prima squadra, da segnalare il secondo successo consecutivo della formazione Under 16 che batte l’ Elba Rugby e tiene alti i colori della palla ovale lucchese.