Calcio femminile, finisce pari il derby con il Pisa per il Lucca 2003

22 dicembre 2014 | 09:03
Share0
Calcio femminile, finisce pari il derby con il Pisa per il Lucca 2003

Lucca 2003 – Pisa 1-1
LUCCA 2003
: Giuffrida, Angeli (Iacopini), Caproni, Frediani, Paoli, Lehmann, Nellini, Giorgetti (Da San Biagio), Manganiello, Bengasi, Moni (Alberti)
PISA CALCIO FEMMINILE: Romiti, Atzei, Annunziata (Bimbi), Casarosa, Bonelli, Paganelli, Sparapani, Marchi, Biancalana, Messina, Licareti
Finisce in parità il derby tra il Lucca 2003 e il Pisa calcio femminile, valevole per la decima giornata del campionato si serie C. La partita inizia con un certo predominio territoriale delle lucchesi ma intorno alla mezzora dopo l’espulsione della pisana Bonelli per proteste, l’inerzia del match gira in favore della squadra ospite che riesce a rendersi pericolosa in almeno due occasione con le sue brave ed esperte attaccanti. All’inizio del secondo tempo da una punizione sulla destra battuta molto bene da Roberta Sparapani, il centravanti Casanova si fa trovare pronta e al volo anticipa la difesa ospite portando in vantaggio il Pisa. Lucca è sfilacciata tra i reparti ed è incapace di reagire, ci vuole al 24′ un azione personale di Nellini per pareggiare la partita. Borgo, così come la chiamano le compagne, conquista palla sulla fascia sinistra e s’invola verso la porta avversaria battendo il portiere con un bel tiro di esterno. A quel punto Lucca aumenta il forcing ma se si eccettua a 10 minuti dalla fine un colpo di testa alto di Bengasi a pochi metri dalla porta, ancora su azione di Nellini, altri pericoli non ne crea e il pareggio alla fine è il risultato più giusto.