La lucchese Silvia Del Fava trionfa alla maratonina Città di Pisa

24 dicembre 2014 | 08:26
Share0
La lucchese Silvia Del Fava trionfa alla maratonina Città di Pisa

Lucca ancora protagonista nel settore mezzofondo con particolare riferimento all’edizione del 21 dicembre della maratonina città di Pisa che ha visto oltre 1400 atleti al traguardo per un successo davvero importante. Maglia Atletica Firenze Marathon, ma lucchese doc, seguita dal tecnico Ida Nicolini e di rientro dagli Usa doveva si era da poco laureata grande successo in campo femminile per Silvia Del Fava che ha percorso la mezza maratona in 1 ora 17 minuti e 30 secondi facendo registrare il successo nella gara al femminile ed addirittura il 20 esimo posto assoluto considerando anche il settore maschile.
Una prova davvero esaltante, che fa riscontrare il secondo risultato cronometrico in Italia a livello assoluto alle spalle della sola Anna Incerti, Fiamme Azzurre, che nel marzo scorso a Roma corse in 1 ora e 10 minuti per l’ex atleta ricordiamo medaglia ai campionati europei nella maratona. Silvia del Fava dunque rientra di gran carriera dopo l’infortunio che nella fase clou della stagione estiva le ha privato la possibilità di lottare per una maglia azzurra assoluta per la Coppa Europa dei 10mila metri su pista.
Per la cronaca la vittoria, per una doppietta tutta in famiglia, in campo maschile è andata a Paolo Natali, compagno nella vita di Silvia Del Fava, con 1 ora 6 minuti e 58 secondi. Infine da segnalare il rientro in gara agonistica, dopo diversi anni di assenza, per il tecnico Lorenzo Giuntini che ha terminato la sua prima esperienza sulla distanza nel probante 143esimo posto in 1 ora 27 minuti e 38 secondi. Una prestazione davvero positiva considerando la sua giovanissima età ed il riavvicinarsi all’attività agonistica dopo tanti anni di assenza.