Ginnastica ritmica, torna il trofeo Irene Bacci

2 gennaio 2015 | 11:16
Share0
Ginnastica ritmica, torna il trofeo Irene Bacci

Tutto è pronto per la sesta edizione del Trofeo Irene Bacci, dedicato alla dedicato alla dirigente e tecnica lucchese prematuramente scomparsa, che si svolgerà domani (3 gennaio) al palasport di Lucca a partire dalle 10. La gara, di livello nazionale, è ormai diventata un punto di riferimento della ginnastica ritmica sul territorio nazionale. Anche quest’anno la partecipazione sarà numerosa e di qualità. Saranno presenti al palasport di Lucca ben 23 società sportive provenienti da tutta Italia, anche da regioni lontane come Puglia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto e Lombardia, nonché un folta partecipazione toscana.

Tante stelle si esibiranno sulla pedana del palasport lucchese; sono previste 105 ginnaste, molte di serie A1 e A2, tra le più forti a livello nazionale, che si fronteggeranno su 5 categorie: la mattina sarà il turno delle Allieve seconda fascia, mentre nel pomeriggio sono programmate le gare di Allieve prima fascia, Senior, Junior 1°, Junior 2° fascia. La manifestazione, organizzata dalla Asd Ginnastica Ritmica Lucca con la collaborazione del Centro Provinciale Libertas Lucca, è patrocinata della Federazione Ginnastica d’Italia, dal Comune, dalla Provincia di Lucca e dal Coni Lucca e riguarderà il settore Agonistico.
La gara si svolgerà per l’intera giornata di sabato, terminando nel tardo pomeriggio, con ingresso al pubblico gratuito, sarà quindi l’occasione per il pubblico lucchese appassionato di assistere a uno spettacolo di livello elevato, mentre per i curiosi di scoprire una disciplina altamente spettacolare e difficile.
Il trofeo riesce a convogliare a Lucca ben 15 società da oltre regione, testimonianza che il lavoro organizzativo fatto dalla società lucchese in questi anni è apprezzato a livello Federale e dalle società di Serie A, abituate a palcoscenici anche internazionali.