
“Ci sarà da lottare e soffrire tantissimo, ma se il Piacenza pensa di arrivare al Porta Elisa, contro la prima dei playout, per fare una passeggiata ha sbagliato squadra”. E’ determinato l’allenatore della Lucchese, Giuseppe Galderisi alla vigilia del match contro il Pro Piacenza in programma alle 14 di domani. La prima partita del 2015 che per Nanu rappresenta un’altra occasione per conquistare il primo successo di stagione. I rossoneri avranno nel motore due armi in più: Samuele Pizza, giocatore classe 1988 proveniente dalla Torres e il ’93 Francesco Forte, ex Forlì, per cui l’autorizzazione è arrivata in extremis. “Andremo in campo – dice Galderisi – convinti come sempre di fare bene visto come ci alleniamo durante la settimana. Il Pro Piacenza è una “squadraccia”, nel senso che è una squadra tosta e difficile da affrontare”.
Dagli allenamenti degli ultimi giorni è emerso qualche problemino fisico per Calcagni: “Penso – dice – che sarà comunque disponibile per la partita”.
Sul fronte degli emiliani da registrare due nuovi acquisti, Alessandro e Mascolo, con il primo in ballottaggio con l’ex Caboni per un posto da titolare. Recupera Silva, assente per infortunio Omar Torri.
{youtube}DOpYgc3YdRs{/youtube}