Mascolo, rifiutato dalla Lucchese, torna da avversario

5 gennaio 2015 | 16:29
Share0
Mascolo, rifiutato dalla Lucchese, torna da avversario

Daniele Mascolo, attaccante classe 1994, è il secondo acquisto di gennaio del Pro Piacenza e potrebbe debuttare domani (6 gennaio) al Porta Elisa contro la Lucchese. Lo scugnizzo di Napoli è stato vicino ai rossoneri quando, nell’estate di tre anni fa, il Tau Calcio, che lo aveva prelevato dal Castello Cisterna, società che in passato ha lanciato parecchi talenti, lo aveva proposto proprio alla Lucchese.
La società del presidente Fabrizio Nieri aveva visto bene: nella sua prima stagione negli Allievi regionali, allenati da Paolo Baldi, il ragazzo aveva segnato la bellezza di 39 gol, tutti in campionato. Per questo fu proposto all’allora direttore generale Paolo Giovannini, che lo convocò per un provino ma poi non ne fece di nulla. Tanto che il ragazzo prese la via di Cremona, dove ha ottenuto il suo primo contratto da professionista dopo un anno in Berretti.

Chiuso il quel ruolo (punta centrale), la società del presidente Gigi Simoni ha deciso di darlo in prestito al Pro Piacenza proprio all’inizio di gennaio. E domani, sotto gli occhi dei dirigenti che lo hanno lanciato, potrebbe fare il suo esordio nel professionismo a pochi chilometri da dove è partito. Ma con una maglia rossonera diversa da quella della Lucchese.
Infine, un’altra bella notizia in casa Tau Calcio. Domenica (11 gennaio) a San Siro, prima di Inter-Genoa, la formazione 2004 incontrerà i pari età nerazzurri, nell’ambito del progetto di centro di formazione Inter in piedi ormai da più di un anno.

Lpm