Il passista Lunardon nuovo rinforzo di Amore & Vita

8 gennaio 2015 | 11:22
Share0
Il passista Lunardon nuovo rinforzo di Amore & Vita

Classe 92, Paolo Lunardon è una nuova importante scommessa del team Amore & Vita – Selle Smp. Passista veloce, in grado di primeggiare anche cronometro, Lunardon ha iniziato a correre da bambino, nella categoria esordienti. Grazie al suo fisico possente ha sempre ottenuto ottimi risultati che poi nelle categorie successive gli hanno permesso di militare sempre nelle formazioni più blasonate, tra cui la Work Service tra gli juniores e la Zalf – Fior tra gli under 23. Approda all’Amore & Vita  – Selle  Smp dopo  l’esperienza nel team Continental Marchiol, nella quale è stato ottimo uomo squadra. Nel 2014 infatti, ha colto alcuni piazzamenti di rilievo ed ottenuto una vittoria nella crono squadre al Giro del Friuli.

“Paolo è un atleta di talento, molto forte fisicamente e generoso in corsa – spiega il team manager Cristian Fanini – inoltre è un ragazzo serio, un vero professionista che sarà davvero molto importante per i nostri colori. Uno  con le sue doti e qualità tecniche serve a qualsiasi squadra. Che ci sia da tirare o andare in fuga, lui è sempre pronto a mettersi a completa disposizione. Inoltre, sarà fondamentale per lanciare le volate al nostro leader Mattia Gavazzi. Poi, sono certo anche che quando si presenterà  l’occasione giusta non si tirerà indietro e considerato il suo spunto veloce potrà essere una valida alternativa “.
Con Paolo Lunardon  Amore & Vita – Selle Smp si va a rinforzare ulteriormente e, ad oggi, il team vanta un organico di quattordici atleti, di cui cinque italiani (Gavazzi, Santambrogio, Zampilli, Bani e Lunardon), 6 ucraini (Kogut, Frediuk, Movchan, Schevchuk, Mikhenko e Zhukovskyi), l’americano Loader, il messicano Martins, ed il giapponese Hishinuma.  Altri importanti inserimenti sono previsti comunque nei prossimi giorni per completare il roster. Il debutto di Lunardon è previsto l’8 Febbraio a Donoratico, gara d’apertura del calendario italiano.