Ettaqy della Virtus Lucca nel team Europe a Edimburgo

9 gennaio 2015 | 08:50
Share0
Ettaqy della Virtus Lucca nel team Europe a Edimburgo

Nuovo appuntamento con l’atletica leggera internazionale per Said Ettaqy e l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Come già emerso subito dopo il fantastico bronzo ai campionati europei di cross country nello scorso dicembre, il fortissimo atleta lucchese è stato convocato e stamani mattina correrà ad Edimburgo nel Team Europe nel cross internazionale opposto agli atleti di Gran Bretagna e Usa.

Un evento nuovo nel panorama dell’atletica europea e che vedrà nel Team Europe ben quattro moschettieri azzurri, reduci dal titolo europeo per nazioni Juniores, ovvero oltre a Said anche l’oro europeo individuale Yeman Crippa ed ancora Yohanes Chiappinelli e Alessandro Giacobazzi. Per la squadra azzurra e per Said Ettaqy l’occasione di mettersi ulteriormente in mostra ma soprattutto fare esperienza in campo internazionale con l’augurio che il settore tecnico federale possa decidere di portare l’intera squadra ai campionati del mondo in programma in Cina a fine febbraio. Team Europe che sarà guidato dal Ct della nazionale italiana giovanile Stefano Baldini e Said Ettaqy dato in ottime condizioni di forma dal tecnico Martina Celi, che lo ha seguito recentemente anche al raduno federale svoltosi a Formia dal 26 al 30 dicembre scorsi.
Incontro internazionale che farà da corollario al Great Edimburgh X Country meeting Iaaf Country Permit Meeting che a livello di settore assoluto vedrà gli italiani Stefano La Rosa, Patrick Nasti, Valeria Roffino, Elena Romagnolo e big del calibro di Abel Kiprop, Japhet Korir, Bernard Lagat. Nel week end debutto anche degli specialisti delle prove multiple con particolare attenzione per Marco Ribolzi, al Pala Banca Marche di Ancona in un test in vista dei Campionati Italiani Assoluti in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio a Padova ed ancora occhi puntati sul rientro in gara di Stefano Vianello che si cimenterà anch’esso nelle prove multiple. A Bergamo di scena i velocisti, allenati da Nicola Binetti, provenienti dall’ Atletica Brescia 1950 ad eccezione di Mandij Levi Roche che debutterà successivamente.