Da oggi il Palasuore è cardioprotetto con il defibrillatore donato dalla farmacia Piegaia

11 gennaio 2015 | 12:05
Share0
Da oggi il Palasuore è cardioprotetto con il defibrillatore donato dalla farmacia Piegaia

Oggi (11 gennaio) nell’intervallo della partita di serie C Femminile tra BF Porcari e Basket Montecatini la farmacia Piegai di Porcari nella persona della dottoressa Silvana donerà un defibrillatore alla palestra delle Suore Cavanis fascendo si che sia il primo impianto sportivo nel Comune di Porcari cardioprotetto. Un regalo molto apprezzato dalla società come ci spiega Suor Elsa: “Con le nuove disposizioni ogni impianto sportivo dall’1 gennaio 2015 dovrà essere dotato di defibrillatore semiautomatico. Con la loro sensibilità i titolari della farmacia Piegaia di Porcari hanno voluto farci dono di questa apparecchiatura. Intendo ringraziare pubblicamente a nome di tutte le sorelle ma anche a nome di tutte le atlete del B.F le Dott.se Silvana e Chiara che da sempre ci riconoscono l’opera svolta dalla nostra società che ricordo è , oltre a quella sportiva, di educazione cristiana dei giovani.  Con questo utilissimo strumento messoci a disposizione dalla farmacia Piegaia oltre a fare la nostra palestra più sicura, la tiene al passo con i tempi rendendola la prima palestra del nostro comune cardioprotetta”.

Il 2014 ha fatto registrare un forte incremento dei bambini e bambine iscritti ai corsi di minibasket, vero fiore all’occhiello del B.F. Porcari, che ha raggiunto e superato le 100 iscrizioni. Per questa società si tratta del riconoscimento più grande infatti da oltre 50 anni punta ad educare attraverso lo sport. La società guidata da suor Elsa Bezzi riserva particolare attenzione nell’accoglienza e nell’intrattenimento dei bambini, mettendo a loro disposizione una palestra sempre molto ben curata, e una equipe di istruttori in grado di insegnare i fondamentali del basket e i fondamentali della Vita. Oltre alla pratica dello sport il B.F. Porcari riserva per i propri iscritti anche momenti ludici e di tradizione sempre molto apprezzati e partecipati. Questo mix di sport, gioco ed educazione sta facendo incrementare le richieste di iscrizione da parte di molte famiglie, che hanno fatto giungere richieste anche per bambini e bambine nati nel 2010 e 2011.
Oggi (11 gennaio) riprendono anche i campionati del settore giovanile e della Serie C e il Pala Suore di Via Carrara a Porcari si riempirà a partire dalle 15,30 con l’incontro tra la under 17 Lucca-Porcari (squadra allestita in collaborazione con la società Le Mura Spring Lucca) e il Livorno. Lo spettacolo continuerà alle 18 con l’incontro tra la formazione di Porcari e quella di Montecatini, valevole per il terzo posto del campionato di serie C.