
Da Varese danno già l’operazione come fatta. Dennis Scapinello, classe 1995, sguizzante esterno d’attacco nato e cresciuto nelle giovanili biancorosse, è il quinto acquisto della Lucchese dopo Di Masi, Mingazzini, Pizza e Forte.
Il ragazzo arriva in prestito secco. L’anno scorso, la società del vicepresidente Antonino Imborgia lo aveva mandato a giocare in C2 nel Real Vicenza, poi era rientrato alla base per essere aggregato alla prima squadra. Nelle immagini lo vediamo impegnato con la maglia numero 17 in un’amichevole estiva contro la Primavera della Juventus, gara vinta per 3-0. Un successo che porta anche la sua firma, con un sinistro potente sotto la traversa. Ma a scorrere la sintesi ci sono altre buone giocate, come un assist di prima che manda in porta un compagno. In questa stagione Scapinello ha messo insieme nove presenze senza gol. Il suo arrivo completa definitivamente il reparto offensivo, ora manca solo il difensore centrale, ultimo tassello del piano di rafforzamento portato avanti da Giovanni Galli.
Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista del match di sabato con il Gubbio. Assente più che giustificato Francesco Forte, impegnato nel pomeriggio con la nazionale di Lega Pro che ha disputato una gara amichevole con l’Under 21 allo stadio Melani di Pistoia. A parte si sono allenati Mingazzini (che rientrerà per la trasferta di Savona) e Di Masi, che ha preso una botta a Santarcangelo ma sabato sarà regolarmente al suo posto.
{youtube}SOmy6oNN-zA{/youtube}