Nuove Pantere, torna il softball targato Città di Capannori

14 gennaio 2015 | 09:22
Share0
Nuove Pantere, torna il softball targato Città di Capannori
Nuove Pantere, torna il softball targato Città di Capannori
Nuove Pantere, torna il softball targato Città di Capannori

Si sa, il baseball ed il softball sono prevalentemente sport estivi e quindi d’inverno sembra che i giovani atleti lucchesi vadano in letargo. Niente di più sbagliato. Le Nuove Pantere sono attive in palestra con duri allenamenti per preparare i campionati 2015. Inoltre i tecnici federali collaborano con molte scuole e nei corsi comunali di Lucca e di Capannori.
Il 2015, inizia però con due ottime notizie: il 18 gennaio la società lucchese organizzerà assieme al comitato regionale toscano il terzo raduno Toscana Indoor Mini Baseball riservato ai bambini e bambine del 2006-2007-2009-2010. Un pomeriggio di festa (si inizia alle 14) all’insegna del gioco e dell’allegria dove i più piccoli potranno cimentarsi con il mini-baseball presso la palestra della scuola media Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio.

Inoltre nellla riunione del 5 gennaio il consiglio direttivo, guidato dal presidente Sarti, ha deliberato la nascita, o meglio la rinascita, del softball nella nostra Provincia. Le Nuove Pantere sono orgogliose di comunicare l’iscrizione al campionato di una squadra Under 21 tutta al femminile che per la prima volta dopo molti anni tornerà a giocare sulla terra rossa del campo di Carraia. In onore del glorioso Woodstock  la squadra si chiamerà Under21 softball Città di Capannori. Sicuramente un piccolo germoglio, ci sarà da lottare e da crescere ma la dirigenza della società ritiene questa iniziativa un gran successo. Un nuovo inizio e la possibilità per tante ragazze di giocare a softball. Insomma piccole pantere crescono e anche quest’anno dopo soli 5 anni dalla costituzione le Nuove Pantere potranno schierare in campo ben 60 atleti tra ragazzi e ragazze; atleti che già stanno dando lustro allo sport lucchese.
Per concludre il presidente Sarti nel saluto di fine hanno ha premiato Anita Bartoli, Nuova Pantera 2014, come miglior giocatore nella stagione passata. Anita sotto la guida di Marina Cadingher e Marco Simi (manager e coach categoria ragazzi under 12) ha avuto un’annata record: votata da tutti i tecnici toscani di categoria come miglior giocatrice si è classificata prima nell’ all star game. Premiati anche tutti i ragazzi delle Nuove Pantere che sono stati selezionati nelle rappresentative regionali: Bertolucci Paolo, Barsali Gabriele, Bartoli Sofia, Pergola Rebecca, Paez Luna Willy e Guendouz Said (Barsali e Bertolucci arrivati secondi assoluti a livello nazionale con la rappresentativa toscana categoria allievi nel Torneo delle Regioni di Nettuno).