
Obiettivo vittoria per la Gesam Gas nella la terza giornata di ritorno contro la Ceprini Costruzioni Orvieto, sfida in programma domenica (18 gennaio) alle 18 al PalaTagliate. Dopo la sconfitta contro la Famila, le biancorosse hanno decisamente voglia di riscattarsi ed approfittare del fattore campo/pubblico per rimanere incollate al treno playoff. All’andata Lucca si impose 75-63; stavolta sarà assente la guardia Crafton (e chi dovrebbe sostituirla, Harden), anche se il ‘contraccolpo’ pare aver dato nuova linfa alle orvietane, che sono riuscite a mettere in difficoltà Ragusa nella prima di ritorno e a vincere settimana scorsa contro Trieste. Formazione giovane, ma da tenere d’occhio, soprattutto le bocche di fuoco Burkholder (13.3 di media e 7.5 rimbalzi) ed il pivot Brezinova (12.6 punti e 6.9 rimbalzi di media).
“Partita importante per noi – dichiara coach Diamanti -, perchè vogliamo trovare la vittoria dopo una sconfitta un po’ pesante, anche se arrivata contro una squadra fra le più forti e che ha giocato sbagliando pochissimo. Vogliamo allo stesso tempo trovare quell’equilibrio nelle prestazioni che fino ad oggi è stato altalenante. I due punti in palio domenica sono importanti per non perdere contatto con la zona playoff, ma non sarà un match facile, perchè Orvieto nelle ultime gare ha disputato prestazioni di livello. Vogliamo fare bene e ci auguriamo che il pubblico si presenti numeroso, perchè questa squadra ha bisogno di tutto il sostegno possibile da parte dei tifosi biancorossi”.
Per domenica la Società ha pensato di coinvolgere anche altre realtà sportive, per far sì che il PalaTagliate si possa tingere di biancorosso/nero, invitando Cmb, Spring e Lucchese Calcio: gli iscritti CMB in tuta CMB entrano gratis; i genitori iscritti CMB entrano con biglietto ridotto (5 euro); gli abbonati CMB entrano con il biglietto ridotto (5 euro); i genitori delle bambine iscritte al Le Mura Spring entrano con il biglietto ridotto (5 euro); gli abbonati alla Lucchese e chi ha il biglietto della partita del 17 gennaio della Lucchese entrano con il biglietto ridotto (5 euro).
{youtube}pkyAziEjanM{/youtube}