Buone indicazioni dal ritiro invernale della Michela Fanini Record Rox

Arrivano buone indicazioni dal ritiro di metà gennaio per quanto riguarda la nuova Michela Fanini Record Rox. La rinnovata formazione di patron Brunello Fanini si è ritrovata in lucchesia per valutare le condizioni generali delle ragazze, effettuare dei test atletici e proseguire nella strada che porta all’inizio della stagione con tutta una serie di allenamenti di gruppo. “Si è trattato di un lavoro molto positivo – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – la condizione fisica delle ragazze è più che buona, la crescita individuale è palpabile; sono contento per come stanno lavorando. Impegno e serietà non manca di certo”. A questo collegiale erano presenti anche: Vittoria Reati, che è tornata dai campionati iItaliani di ciclocross con un onorevole 11esimo posto assoluto, Francesca Balducci, reduce da un intervento chirurgico al naso, e Alessandra Lari che era caduta malamente durante una corsa di allenamento, ma che ha recuperato a tempo di record.
“Questi intoppi più o meno piccoli e il fatto che tutte siano volute risalire subito in sella – ha aggiunto Brunello Fanini – denota la grande voglia delle ragazze di volersi presentare all’inizio delle gare al massimo della forma”. Per quanto riguarda le atlete straniere a fine mese (o al massimo ad inizio febbraio) arriveranno anche la francese Edwige Pitel (48 anni, confermata) e l’etiope Eyerusalem Dino Kelil (23 anni, confermata). La colombiana Laura Lozano (29 anni, nuova), invece, è rimasta in Sudamerica per partecipare ad alcune importanti corse sia su strada che in pista. Nell’occasione erano presenti le italiane Azzurra D’Intino (24 anni, confermata), Federica Nicolai (20 anni, confermata), Lara Vieceli (22 anni, confermata), Nina Gulino (27 anni, nuova), Alessandra Lari (30 anni, nuova), Michela Balducci (20 anni, confermata), Francesca Balducci (19 anni, nuova) e Vittoria Reati (19 anni, confermata).
Prima dell’esordio in gara, previsto per il 7 marzo nel senese alle Strade Bianche, ci saranno altri due ritiri di gruppo e la presentazione ufficiale in programma il 28 febbraio e il 1 marzo.