Centro Minibasket Junior, anche l’Under 19 si qualifica per la seconda fase regionale

Ancora un risultato di prestigio per il settore giovanile del Centro Minibasket Junior. Dopo l’exploit dell’Under 17 Eccellenza, anche il gruppo Under 19 Elite si è qualificato per la seconda fase regionale. Con una squadra formata interamente da ragazzi in annata debole – non ci sono ’96 – i biancorossi infatti hanno passato il turno assieme al Don Bosco Livorno, alla Juve Pontedera e alla Liburnia Livorno. Ora prenderà il via la seconda fase in cui ogni squadra sfiderà le prime quattro dell’altro girone (Pino Firenze, Synergy Valdarno, Fides Montevarchi e una tra Use Empoli e Bottegone) portando dietro i risultati acquisiti negli scontri diretti nella prima fase. Nel frattempo il settore agonistico farà sapere quanti saranno i posti disponibili per la qualificazione all’interzona.
Nell’Under 19 Regionale doppio impegno per i bianconeri che espugnano il parquet del Cgc Viareggio con una tripla sulla sirena (53-54) e perdono in casa contro l’Endas Pistoia (59-73).
Inizia invece con una sconfitta il percorso dell’Under 17 Eccellenza di coach Referendario al Palatagliate contro l’Use Empoli (64-87). Stop anche per l’Under 17 Regionale a Livorno contro il Don Bosco (69-28). Trasferta sfortunata anche per l’Under 15 Eccellenza (73-49 a Venturina) mentre l’Under 14 Elite vince in casa contro Massa e Cozzile (68-40). Stop nel derby di ritorno per l’Under 14 Regionale, che si arrende 65-60 alla Libertas, migliorando sensibilmente dopo il -50 rimediato all’andata. Per finire gli Under 13 di coach Franchi perdono a Montecatini in casa del Rossoblu Junior 58-40.