Hockey A1: Alimac vince ma non convince e allunga. Ok anche il Cgc

Grandissimo equilibrio nella 16esima giornata del campionato di serie A1 di hockey. Ben quattro delle sette partite in programma si chiudono con il risultato di parità; tra queste il match clou tra Faizanè Lanaro Breganze e Recalac Valdagno che terminano sul 3-3 con i padroni di casa sempre ad inseguire che impattano all’ultimo minuto.
In questo panorama acquistano particolare importanza le vittorie di Alimac Forte dei Marmi (5-4 al Giovinazzo), CGC Viareggio (1-3 a Correggio) e Sind Bassano (2-3 a Lodi). La capolista allunga e porta a 10 il suo vantaggio sulla seconda. Breganze mantiene il secondo posto con 4 lunghezze sulle inseguitrici che però adesso sono due: il Valdagno è stato raggiunto al terzo posto dal CGC Viareggio. Il Bassano si riprende la quinta piazza scavalvando il Trissino, ora sesto, raggiunto sul pari nel finale dal Sarzana. Resta immutata anche la distanza tra l’Hockey Pieve 010, che conserva l’ottavo posto, ultimo della griglia play off e allunga di un punto sull’Amatori Wasken Lodi, e la Sinus Matera che centra il secondo pareggio esterno consecutivo.
In coda fanno punti tutti tranne Giovinazzo e Correggio. Anche il fanalino di coda Ecoambiente Estra Prato che ottiene il secondo pareggio interno di fila fermando, dopo il Matera, anche la Banca Cras Follonica.
In serie A2 si è chiuso il girone di andata che ha decretato le quattro squadre finaliste in Coppa Italia. A Follonica, sabato 28 febbraio, l’Hrc Monza affronterà il Sandrigo mentre il Thiene se la vedrà con il Castiglione. Le vincenti disputeranno la finale nel pomeriggio di domenica 1 marzo.
Risultati
Amatori Wasken Lodi – Sind Bassano 2-3
Correggio Hockey – Cgc Viareggio 1-3
Ecoambiente Estra Prato – Banca Cras Follonica 2-2
Alimac Forte dei Marmi – Afp Giovinazzo 5-4
Hockey Pieve 010 – Sinus Matera 4-4
Hockey Trissimo – Carispezia Sarzana 3-3
Faizanè Lanaro Breganze – Recalac Valdagno 3-3
Classifica
Forte dei Marmi 45, Breganze 35, Valdagno e CGC Viareggio 31, Bassano 30, Trissino 29, Follonica 24, Pieve 21, Lodi 19, Matera 17, Giovinazzo 15, Sarzana 13, Correggio 6, Prato 5.