




Ieri (24 gennaio) al Museo del Calcio di Coverciano si è svolta la consulta annuale del Pugilato Toscano: in questa occasione dopo che e’ stato elencato il bilancio del 2014 sono stati premiati i pugili più meritevoli da parte del Comitato Regionale Toscano. La Pugilistica Lucchese ha fatto incetta di riconoscimenti: accompagnati dal tecnico Giulio Monselesan e dall’aspirante tecnico Pierfrancesco Santucci quatro pugili lucchesi sono stati premiati. Si tratta di Sasha Mencaroni per la conquista del Campionato Italiano Giovanile categoria cuccioli, di Tommaso Santucci medaglia d’argento ai campionati italiani Schoolboy nei 50 chilometri, Edison Hysenllari vincitore del Torneo Italia nei 60 chilogrammi youth e Florian Hysenllari che ha conquistao l’argento ai campionati italiani youth categoria 64 chilogrammi.
Una bella giornata in una location molto suggestiva ha confermato ancora una volta la bontà della scuola lucchese di Pugilato: adesso non rimane che attendere la classifica nazionale e regionale ufficiale della Fpi per società ma forte dei 118 incontri disputati nel 2014 (la società che in Toscana ha combattuto di più) la Pugilistica Lucchese conta di arrivare tra le prime della classe 2.
Giulio Monselesan con l’aiuto di Roberto Polloni, Michele Mostarda, Santo Gentile, Gian Maria Balducci (che allena a Piombino) e gli aspiranti tecnici Luca Tognetti e Pierfrancesco Santucci gestisce ormai un nutrito gruppo di pugili ,alcuni già affermati ed altri pronti per debuttare fin da febbraio.
Monselesan ha ribattezato il gruppo come i “gitani del ring” perché ormai i pugili lucchesi sono sempre più inseriti in manifestazioni in giro per tutta la penisola.
A metà febbraio prenderà il via il secondo Torneo Nepi a Firenze riservato a tutte le categorie sia maschili che femminili ,la prima edizione del 2014 fu vinta propio dalla Pugilistica Lucchese che salirà a Firenze con tutti i pugili disponibili , si attende intanto l’arrivo della nuova palestra e si confida nell’amministrazione comunale che sembra decisa a sistemare definitivamente il club lucchese.