Canoa e kayak, a Torre del Lago summit del comitato toscano

1 febbraio 2015 | 13:20
Share0
Canoa e kayak, a Torre del Lago summit del comitato toscano

Oggi, 1 febbraio, si è riunito a Torre del Lago Puccini il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Canoa e Kayak. L’assemblea, presieduta dal presidente di Federcanoa Toscana, Michele Baldeschi, e da tutto il direttivo regionale, ha fornito spunti di riflessione per quanto fatto nell’anno appena passato e ha rappresentato un primo, importante momento per approfondire il programma per gli anni 2015 e 2016, con il 2015 che, a livello nazionale, ha già presto il via con le prime gare interregionali in acqua piatta. Tra programmazione e bilanci, non è mancata l’occasione per festeggiare i grandi successi ottenuti nel 2014 dagli atleti della Fick Toscana. In particolare, è stato deciso di premiare con due riconoscimenti speciali Costanza Bonaccorsi e Pier Alberto Buccoliero, i due campioni della Canottieri Comunali Firenze che l’estate scorsa hanno portato in Toscana due ori mondiali dopo le gare in Valtellina e Russia.

La diciannovenne pagaiatrice toscana, al mondiale valtellinese di giugno, si era resa protagonista di una entusiasmante vittoria nella gara di K1 femminile, prima medaglia individuale vinta da un’atleta italiana nella storia del kayak femminile.
Al successo della Bonaccorsi, si era aggiunto, qualche settimana dopo, quello di Buccoliero, che in agosto aveva vinto la medaglia d’oro nel V1 Lta maschile al Campionato del Mondo di canoa e paracanoa velocità disputato a Mosca. La premiazione dei due atleti toscani si terrà il 15 febbraio, a Firenze, in occasione della prima gara regionale dell’anno.