L’Alimac Forte contro terrorismo, guerra e violenza: biglietti gratis per l’Eurolega ai ragazzi delle medie

Sono aperti in questi giorni i punti di prelazione per gli studenti delle scuole elementari e medie di Forte dei Marmi, Montignoso, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema per ritirare il biglietto gratuito per l’incontro di Eurolega di sabato (7 febbraio) alle 18,30 tra Herringen e Alimac Forte dei Marmi. Ogni alunno potreà essere accompagnato da un massimo di due adulti che entreranno al prezzo scontato di 5 euro.
Questa iniziativa prende il nome L’Hockey Forte e la giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza e viene organizzata dalla società Hockey Club Forte dei Marmi e dal Gso Hockey Forte, in accordo con le amministrazioni comunali di Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Montignoso e Pietrasanta.
La giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza, viene promossa dal coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, con la partecipazione di presidenti e sindaci delle Regioni, delle province e degli enti locali. Spunto perfetto è l’internazionalità dell’incontro di Eurolega. La presenza internazionale al palazzetto di una squadra tedesca e di arbitri di altra nazionalità sarà certamente una buona occasione per coniugare la promozione dell’hockey su pista e dello sport come forma di libertà, di lealtà e di fraternità.
In questa occasione, come già specificato, i ragazzi delle scuole elementari e medie dei comuni aderenti potranno assistere alla gara gratuitamente con i loro accompagnatori prenotando il biglietto presso le gli appositi punti prelazione sopraelencati.
La sera del match i biglietti di prelazione (per gli accompagnatori) verranno cambiati alla cassa del PalaForte al costo di 5 euro.