
Continuiamo la conoscenza delle giocatrici del Lucca 2003 formazione di calcio femminile che milita in serie C ed è seconda in classifica. E’ la volta di Giulia “Borgo” Nellini, esterna di centrocampo con il vizio del gol, oltre 10 in totale fino ad adesso e soprattutto ben 4 realizzati domenica scorsa. Veloce, scattante, reattiva, Giulia in campo è infaticabile ed è una continua spina nel fianco per le difese ospiti. Di poche parole, la diciottenne di Borgo a Mozzano frequenta l’istituto tecnico per geometri Nottolini, e tutti dalle compagne ai dirigenti, dal mister ai tifosi la chiamano “Borgo”.
Quando e perché hai iniziato a giocare a calcio?
Mi è sempre piaciuto il calcio,a scuola facevo palline di carta e giocavo da tutte le parti. Ho iniziato a 6 anni nel Valdottavo e sono rimasta lì fino a che non sono arrivata all’età massima per giocare con i ragazzi, poi sono a venuta a Lucca a giocare nel Acf 2003 e mi sono trovata subito a mio agio.
In che ruolo giochi?
Gioco esterno a centrocampo, un ruolo che mi piace e che mi permette spesso di finalizzare le azioni regalandomi parecchie soddisfazioni
Come domenica, quando hai segnato ben 4 delle cinque reti con cui Lucca ha vinto la partita, cosa hai provato?
Una grande felicità, ci racconta mostrando un sorriso radioso e un espressione fiera
Perché ti chiamano “Borgo”?
Sono una persona di poche parole, e il primo anno quando sono arrivata a Lucca e le compagne mi hanno chiesto da dove venivo, ho risposto semplicemente dal borgo, e da lì mi è rimasto come soprannome
A parte il calcio cosa fai e riesci ad avere altri hobby?
Frequento l’istituto tecnico per geometri nottolini, e tra studio e allenamenti e soprattutto spostamenti sinceramente non ho tempo per fare altro.
Caratterialmente come ti definiresti?
Una ragazza tranquilla, un pò introversa. Diciamo che sono una persona che non parla molto, forse per timidezza, però riesco ad avere un ottimo rapporto con tutti, con le mie compagne mi trovo molto bene.