Alimac Hockey, sesta partita di Eurolega all’insegna della pace

5 febbraio 2015 | 18:13
Share0
Alimac Hockey, sesta partita di Eurolega all’insegna della pace

Grande attesa di pubblico al PalaForte, per una serata che si annuncia di festa, di sport e di particolare attenzione al tema della pace.
Durante la sesta partita del Girone C di Eurolega tra Alimac Hockey Club Forte dei Marmi-Sgk Herringen Germania, in programma sabato (7 febbraio) alle 18,15, l’Hockey Forte e i cinque comuni bagnati dal fiume Versilia scendono in campo assieme e grazie ad un grande afflusso di giovani delle loro scuole, diranno no ad ogni forma di violenza. Quale miglior connubio se non giovani e sport a combattere per la pace? L’iniziativa si intitola L’Hockey Forte e la giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza e viene organizzata dalla Società Hockey Club Forte dei Marmi e dal Gso Hockey Forte, in accordo con le amministrazioni Comunali di Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Montignoso e Pietrasanta. La giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza, viene promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, con la partecipazione di Presidenti e Sindaci delle Regioni, delle Province e degli Enti Locali e spunto perfetto è l’internazionalità dell’incontro di Euroleague.

La presenza internazionale al Palazzetto, di una squadra tedesca e di arbitri di altra nazionalità, sarà certamente una buona occasione per coniugare la promozione dell’Hockey su pista e dello sport come forma di libertà, di lealtà e di fraternità. In questa occasione, come già specificato, i ragazzi delle scuole elementari e medie dei comuni aderenti potranno assistere alla gara gratuitamente con i loro accompagnatori prenotando il biglietto presso le gli appositi punti prelazione che di seguito elenchiamo. La sera del match i biglietti di prelazione (per gli accompagnatori) verranno cambiati alla cassa del PalaForte al costo di 5 euro cadauno. Dal punto di vista sportivo resta poco da aggiungere se non il dovere da parte dei rossoblu, che scenderanno in pista al gran completo, e dei tedeschi di regalare al pubblico una partita leale, ben giocata da entrambe che riesca a far capire ai neofiti di questo fantastico sport di quanto esso sia spettacolare, leale e per niente violento. I ragazzi di Crudeli hanno già battuto all’andata i tedeschi per 11 a 7 e sono già qualificati per la fase successiva, ma cercheranno di vendicare lo smacco dell’ultima gara disputata contro lo Juventude de Viana in cui persero giocando male per 8-3. Arbitri della partita saranno i portoghesi Vieira e Leão. Durante l’intervallo, ci sarà un’esibizione dei giovani rossoblu del minihockey. La prevendita si terrà nei punti prevendita abituali: Ristorante la Gazzella, Bar Mazzini 85, Bar Pachito a Forte dei Marmi; negozio dellAndreina a Querceta e Bar da Elio al Cinquale. I prezzi saranno 12 euro per gli adulti e 8 i ridotti. La sera del match al botteghino costeranno rispettivamente 15 e 10 euro. Tutti gli abbonati avranno diritto all’ingresso omaggio. A tutti gli studenti delle Scuole elementari e medie dei Comuni di Forte dei Marmi, Montignoso, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema, la società comunica che è possibile recarsi nei seguenti punti prelazione per ritirare il tagliando di prenotazione per poter assistere gratuitamente all’incontro (ogni alunno avrà la possibilità di essere accompagnato da massimo due adulti che usufruiranno per l’occasione di un tagliando scontato a 5 euro cadauno):
Forte dei Marmi: Bar Pachito, Bar Ristorante la Gazzella
Cinquale: Bar da Elio
Seravezza: Negozio dell’Andreina (Querceta), Bar Pasticceria la Parigina
Pietrasanta: Africa Bar (località Africa) e Caffè del Teatro
Stazzema: biglietteria Antro del Corchia (Levigliani), Albergo La Pania (Pontestazzemese)
p