Hockey A1, è già campionato: testacoda con Prato per la capolista Forte dei Marmi

9 febbraio 2015 | 14:41
Share0
Hockey A1, è già campionato: testacoda con Prato per la capolista Forte dei Marmi

Giusto il tempo di metabolizzare l’importante weekend di coppe europee di sabato sera che è già il tempo di gettarsi a testa bassa nel campionato di serie A1 di hockey su pista che domani sera (10 febbraio) gioca, di fatto, la 18esima giornata di campionato, quinta del girone di ritorno. Soltanto Sinus Matera e Correggio Hockey restano alla finestra dopo essersi affrontate in Emilia sabato sera; il successo dei lucani (5-3) rende particolarmente incandescente il derby lombardo tra Amatori Wasken Lodi e Hockey Pieve 010 che Raisport 2 manderà in diretta domani sera con inizio alle 20,45. Proprio le due squadre lombarde sono, assieme a Matera e Giovinazzo, le squadre in lotta per l’ottavo posto sulla griglia dei play off scudeto. Attualmente la neopromossa Pieve 010 ha due punti di vantaggio proprio sul Lodi e il derby può realmente cambiare le carte in tavola.
Turno apparentemente tranquillo per la capolista Alimac Forte dei Marmi, impegnata in uno scontato testacoda in casa dell’Ecoambiente Estra Prato.

Più impegnativo il compito del Faizanè Lanaro Breganze che difende il secondo posto sulla pista di un Carispezia Sarzana che, con un risultato utile, potrebbe definitivamente chiudere la pratica salvezza. Anche le inseguitrici del Breganze non hanno di fronte un martedì sera particolarmente tranquillo. Il Cgc Viareggio ospita il Sind Bassano in una partita che mette di fronte due squadre uscite proprio sabato sera dalle competizioni europee. La Recalac Valdagno, invece, fresca della qualificazione ai quarti di Eurolega, viaggia alla volta di Giovinazzo dove l’attende un’Afp che tra le mura amiche fa sempre la sua figura.
Chiude il programma di giornata un Hockey Trissino – Banca Cras Follonica che avremmo voluto e potuto vedere anche nei quarti di coppa Cers dove, invece, sono approdati soltanto i maremmani, mentre il Trissino ha dovuto lasciare strada all’Igualada, prossimo avversario di Pagnini & C. Ciò nonostante la posta in palio resta alta: la partita vale il sesto posto in classifica.