Scherma, Rinaldi della Puliti con gli azzurri ai campionati europei

11 febbraio 2015 | 08:50
Share0
Scherma, Rinaldi della Puliti con gli azzurri ai campionati europei

Jacopo Rinaldi, il brillante sciabolatore della Puliti, allievo del maestro Radoi è stato inserito nella squadra azzurra che prenderà parte ai campionati europei Cadetti e Juniores in programma a Maribor, in Slovenia, dal 24 febbraio al 5 marzo prossimi. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata oggi con la pubblicazione delle convocazioni da parte della Fis.
Jacopo, già campione continentale cadetti a Porec nel 2012, difenderà i colori della Nazionale sia nella prova individuale che in quella a squadre, dove sarà schierato dal Ct Giovanni Sirovich insieme al foggiano Francesco Bonsanto, al torinese Eugenio Castello e al napoletano Dario Cavaliere.

Un’altra presenza in azzurro per la Oreste Puliti e per il maestro Sorin Radoi che, come sempre, seguirà Jacopo nella preparazione di questo importante appuntamento.
Rinaldi, malgrado un infortunio che ne ha limitato il rendimento per un lungo periodo, ha ottenuto una serie di ottimi risultati nelle ultime prove della Coppa del Mondo. Lo scorso week-end, impegnato a Meylan, in Francia, in una prova del Circuito Europeo Under 23 è stato l’unico italiano ad accedere alla fase finale con tutti gli altri posti occupati dagli sciabolatori frncesi. La gara è stata vinta dal fuori quota transalpino Bolade Apithy, numero 32 del ranking mondiale assoluto, Rinaldi è terminato al settimo posto.