Alla festa toscana dell’atletica leggera in vetrina i successi della Virtus Lucca

18 febbraio 2015 | 10:53
Share0
Alla festa toscana dell’atletica leggera in vetrina i successi della Virtus Lucca

Nella cornice del Mandela Forum a Firenze si è svolta la tradizionale festa di fine anno dell’atletica leggera toscana alla presenza delle maggiori autorità rappresentative della federazione italiana di atletica. Non poteva certo mancare la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca con i suoi atleti e con i risultati eccellenti della stagione 2014 e prestigioso riconoscimento per il club dell’avvocato Adriano Montinari a livello di società sia per il nono posto conquistato nella finale di serie A Oro di Milano, del campionato italiano assoluto di società su pista, sia per il titolo regionale di specialità allievi nel settore specialità.

Ma ci sono stati anche riconoscimenti in ambito societario ma anche a livello personale con il prestigioso Premio mondo 2014 andato a Said Ettaqy grazie al bronzo conquistato ai campionati europei di cross 2014 nello scorso mese di dicembre. Altro atleta a salire sul podio Marco Ribolzi grazie alla maglia della nazionale assoluta di prove multipla indossata in occasione della Coppa Europa dello scorso luglio a Madeira in Portogallo ed ancora riconoscimento per Marcell Jacob Lamont per la finale sui 200 metri per i Campionati del Mediterraneo under 23 nel mese di giugno a Aubagne in Francia.
Non poteva poi mancare il 22″54 e miglior prestazione toscana allievi indoor per Fabio Pierotti realizzata al Pala Banca Marche di Ancona nel febbraio 2014 così come la prestazione all time di Silvio Mauro Bortone su 55 metri con 6″80 al Mandela Forum. Premiazione e applausi anche nel mondo dei master con Fabrizio Boggi, campione italiano indoor di salto in lungo con 5 metri e 52 centimetri mentre specialità marcia nel gran prix toscano 2014 vittoria a Gianluca Picchiottino, oramai ex virtus ritornato nel 2015 a vestire la maglia della Libertas Runners Livorno. Sempre nel Gran Prix Toscano 2014 riconoscimento per il piazzamento al terzo posto nel gruppo velocità per Alessandro Orsi mentre nei salti piazza d’onore per Leonardo Monacci.